Azimut Yachts annuncia nuovi dealer in Europa

Azimut Yachts annuncia nuovi dealer in Europa

Azimut Yachts espande la propria presenza in Europa

Superyacht

08/09/2017 - 21:16

Alla vigilia del Cannes Yachting Festival, dove Azimut Yachts presenterà quattro nuovi modelli in anteprima mondiale, il cantiere di Avigliana rafforza la propria presenza in Europa attraverso nuovi accordi di dealership in Francia ed Inghilterra e l’ingresso in due nuovi mercati, Slovenia e Lituania.

Questi cambiamenti segnano una nuova era per Azimut Yachts in Europa, in linea con la nuova strategia del brand, La Dolce Vita 3.0, che esalta lusso, joie de vivre e Made in Italy di ultima generazione.

In Francia, uno dei principali mercati europei, il cantiere ha deciso di affidarsi ad un nuovo dealer esclusivo. Da settembre, la distribuzione in questo mercato sarà affidata ad Azimut Yachts France, il cui team sarà presentato in occasione del Cannes Yachting Festival.

Azimut Yachts desidera ringraziare Philippe Blattes Yachting - che per 22 anni ha rappresentato il brand in Francia - per il contributo dato al rafforzamento del marchio e augura a Philippe e al suo team tutto il meglio per il futuro.

“La scelta di un nuovo dealer per il mercato francese, per noi strategico – ha dichiarato Luca Cristino, Sales & Service Director Emea/Apac di Azimut Yachts – si pone in linea con la nuova strategia del brand, La Dolce Vita 3.0. Sono certo che il team di Azimut Yachts France interpreti al meglio questi valori e che sappia trasmettere ai clienti la sua energia e, al tempo stesso, la sua professionalità.”

In Inghilterra il marchio italiano affida la propria distribuzione ad Azimut Yachts UK, che avrà sede a Southampton e sarà gestita da Richard Cottrell in qualità di Direttore Generale. Azimut Yachts UK avrà l’obiettivo di trasferire il DNA del cantiere italiano nel mercato anglosassone; si presenterà ufficialmente al prossimo Salone Internazionale di Southampton, dove saranno esposti gli Azimut 43 Atlantis, il 43 Magellano e il 50 Flybridge.

Il rafforzamento della rete commerciale include, inoltre, accordi strategici in Slovenia e Lituania, mercati potenzialmente pronti a crescere, dove il cantiere italiano ha affidato la distribuzione a due nuovi partner: Azimut Yachts Slovenia e Azimut Yachts Lithuania.

PREVIOS POST
La 65 edizione della Giraglia protagonista su Sportoutdoor.tv
NEXT POST
CRN presenta il nuovo superyacht 74 metri CLOUD 9