Azimut Yachts a Dubai

Azimut Yachts a Dubai

Doppio appuntamento a Dubai per Azimut Yachts

Superyacht

25/02/2019 - 19:59

La capitale degli Emirati Arabi ha ospitato il primo dei cinque eventi previsti per festeggiare il 50esimo anniversario di Azimut Yachts. Una due giorni all'insegna del gusto e dello stile italiano interamente dedicata agli armatori Azimut Yachts dell'area del Golfo.

Il brand prolunga la sua permanenza nel territorio con la partecipazione, a partire da domani, alla 27esima edizione del Dubai International Boat Show, dove saranno esposti alcuni tra i modelli più rappresentativi, tra cui Azimut Grande 25 Metri e Azimut S7, première assolute per il Middle East.

Il Bulgari Yacht Club & Marina, lussuosa ed elegante location della capitale emiratina caratterizzata da voluti richiami al fascino mediterraneo, ha ospitato il primo dei cinque eventi internazionali organizzati dal Gruppo Azimut|Benetti per festeggiare i cinquant’anni di Azimut Yachts. Una due giorni di festa e visite a bordo degli yacht Azimut ha quindi dato il via ufficiale all’anno di festeggiamenti in onore del Cantiere fondato nel 1969 da Paolo Vitelli.

L’evento, che si è svolto il 22 e 23 febbraio, oltre a presentare in anteprima le due nuove première per il Middle East, ha alternato momenti di puro intrattenimento a raffinate esperienze culinarie, per la gioia degli armatori del marchio, giunti non solo da Dubai ma anche da altre importanti località del Golfo, area dove Azimut Yachts è presente da più di 20 anni.

La cena esclusiva, servita nel giardino del raffinato resort, si è conclusa con la tradizionale yachts parade, momento clou della serata.

Dubai, centro economico e finanziario del Middle East e punto di riferimento sempre più importante per la nautica mondiale, da domani ospiterà la 27eseima edizione del Dubai International Boat Show: Azimut Yachts prolungherà quindi la sua permanenza nel territorio con la partecipazione al più seguito salone nautico del Medio Oriente.

Dal 26 marzo al 3 febbraio, in collaborazione con il suo dealer esclusivo Seas & Deserts, il brand sarà dunque al Dubai Canal, Jumeirah, dove esporrà i suoi yacht più rappresentativi, tra cui due anteprime assolute per la regione: Azimut Grande 25 Metri e Azimut S7. Il primo, caratterizzato da un raffinato interior design di Achille Salvagni e decise linee esterne di Stefano Righini, ha già attirato grande interesse e numerosi premi. Il più recente è il “Best Motor Yacht in Asia” nell’ambito dei Christofle Yacht Style Awards. Azimut S7, yacht di 21 metri e 45 tonnellate dall’anima sportiva, è un altro modello di grande successo caratterizzato da un alto livello d’innovazione tecnologica e dalla tripla propulsione IPS. Gli esterni sono a cura di Stefano Righini, Francesco Guida ha disegnato gli interni.

Il calendario di eventi di Azimut Yachts sembra non conoscere sosta quest’anno e i prossimi mesi saranno ricchi di appuntamenti legati da un lato alla partecipazione alle più importanti fiere nautiche mondiali ─ la prossima è il Palm Beach International Boat Show di marzo ─ e, dall’altro, alle celebrazioni per questo importante e prestigioso anniversario. La seconda tappa, anch’essa spettacolare e ricca di sorprese, è prevista a New York, simbolo di avanguardia e creatività, proprio come Azimut Yachts.

Azimut Yachts sarà al Dubai International Boat Show dal 26 marzo al 3 febbraio, presso il Dubai Canal, Jumeirah, Stand MD-60

PREVIOS POST
UCINA e ICE Agenzia presente al Dubai International Boat Show 2019
NEXT POST
A Seatec 2019 anche un convegno su portualità e logistica