G25METRI External View

G25METRI External View

Il gruppo Azimut Benetti brilla nell’area Asia-Pacifico

Superyacht

10/11/2020 - 18:19

L’area Asia-Pacifico continua a giocare un ruolo strategico per le vendite del Gruppo Azimut|Benetti. Grazie a una presenza di lunga data nei paesi chiave dell’area, la Società gode infatti di un’eccellente reputazione e di un presidio sul territorio che non teme confronti.

Con un valore complessivo delle vendite pari ad oltre 150 milioni di Euro - un dato relativo ai risultati conseguiti da due brand negli ultimi 12 mesi - il Gruppo si colloca dunque ai vertici di un’ideale classifica di best performer nell’area.

Nonostante le complessità derivate dalla pandemia che ha colpito l’intero globo, Azimut|Benetti ha performato particolarmente bene, addirittura incrementando del 10% i risultati conseguiti in quest’area nella scorsa stagione.

Questo risultato, che tiene in considerazione tutti i mercati più significativi della regione, tra cui Hong Kong, Singapore, Cina continentale, Giappone, Australia e Nuova Zelanda, vede ordini focalizzati su imbarcazioni sopra i 24 metri, segmento dove il Gruppo eccelle in tutto il mondo.

Più in particolare, Azimut Yachts ha venduto e consegnato otto yacht della Collezione Grande, punta di diamante del brand (quattro 32 Metri, due 27 Metri e due 25 Metri) e vanta altre 5 unità della stessa Collezione in consegna nel prossimo semestre; Benetti ha venduto quattro unità di Oasis 40M (due in Australia, uno in Cina e uno ad Hong Kong) e un B.Yond 37M.

Per quanto riguarda Azimut Yachts va segnalato l’eccellente contributo dato per il raggiungimento di questi importanti risultati da Marine Italia, dealer per Singapore, Hong Kong e parte della Cina, e dal nuovo dealer australiano D'Albora che, in un solo anno di attività, si è imposto prepotentemente sulla scena, aprendo anche nuovi mercati nella costa ovest del paese.
Quanto a Benetti, non sorprende che le scelte d’acquisto degli armatori della regione Asia-Pacific si siano concentrate sui nuovi progetti e, particolarmente, sull’innovativo Oasis 40M, yacht dall’anima glam che, ad oggi, ha registrato ben 12 esemplari venduti nel mondo.

G32METRI External View
G32METRI External View

 

PREVIOS POST
Vendee Globe, 22 su 33 iscritti issano vele North Sails con tecnologia 3Di
NEXT POST
Nave Alliance termina l’attivita’ scientifica nel Mediterraneo MREP20