Image

Baglietto presenta un nuovo 55m e partecipa al Singapore Yacht Show 2017

Superyacht

13/10/2017 - 20:24

Baglietto, storico cantiere con sede a La Spezia, conferma anche quest’anno la sua partecipazione al Singapore Yacht Show dal 6 al 9 Aprile con l’obiettivo di sviluppare il brand in un’area, quella del sud est asiatico, ad alto potenziale strategico.

“Il Singapore Yacht Show rappresenta per noi un’occasione importante per presentare il marchio in un’area che riteniamo possa avere ampi sviluppi in un prossimo futuro Anche in questo salone Baglietto presenta un nuovo progetto – commenta Michele Gavino, CEO del cantiere – segno del fermento e dell’attenzione che stiamo ponendo nella ricerca e nella possibilità di dare ai nostri Armatori un’offerta sempre più ampia e variegata, fortemente flessibile e moderna”

Dopo aver presentato la nuova gamma V-Line all’inizio della stagione nautica durante il Monaco Yacht Show (imbarcazioni dislocanti e semi dislocanti in acciaio e alluminio e completamente in alluminio), , Baglietto continua nell’impegno di completare la sua linea con un nuovo 55m con la firma dello studio Milanese Santa Maria Magnolfi .

Il nuovo progetto si caratterizza per le linee fortemente anticonformiste che traggono ispirazione dalla tradizione militare del cantiere. Il design è deciso ed elegante e rispecchia i canoni di sobria linearità già evidenziati nel 41m presentato da Baglietto allo scorso Salone di Fort Lauderdale.

I grandi volumi, sia esterni che interni, rappresentano la caratteristica principale di questa imbarcazione dislocante di 55m, senza dimenticare le prestazioni: grazie a 2 x Caterpillar 3512B HD DITA-SCAC lo yacht può confortevolmente raggiungere la velocità di 16 nodi di massima e 12 di crociera. L’imbarcazione è prevista anche in versione ibrida
confermando la volontà del cantiere di continuare nell’impegno della innovazione di prodotto e nella ricerca di soluzioni di alta flessibilità operativa.

Le enormi superfici esterne dedicate alla vita degli ospiti regalano diversi spazi conviviali dotati di grande confort e attitudine marina. L’upper deck conta più di 280mq di superfice, in particolar modo a prua, dove 125mq di coperta ospitano una piscina di quasi 6m di lunghezza che diventa uno degli elementi distintivi di questo progetto. Non mancano beach club e gym/spa con apertura esterna per accesso diretto al mare tramite una piattaforma. Anche gli interni offrono volumi generosi, a partire dal main deck, dove si offre una zona living di quasi 90mq, seguita da una sala da pranzo di 21mq con possibilità di trasformarsi in meeting room grazie alla chiusura tramite pannelli scorrevoli. La zona armatoriale vanta uno studio separato e terrazza apribile. Un comodo ascensore collega i 3 ponti principali mentre dalla zona equipaggio è possibile raggiungere l’under-lower deck dove spaziose celle frigo, spazi per lo stoccaggio e una lavanderia supportano la vita di bordo. Alle spalle della timoneria una cinema room con una superficie maggiore di 30mq seguita dalla zona pranzo all’aperto che può accogliere un tavolo che se esteso ospita fino a 20 persone.

Infine, grande attenzione è stata posta nell’assicurare all’armatore la possibilità di trasportare un grande tender: il garage poppiero ospita infatti un tender di 7.5m mentre nel garage di prua è possibile alloggiare un tender più piccolo, due jetski e diversi toys. Al momento cinque imbarcazioni sono in fase di costruzione all’interno del cantiere: oltre al prototipo delle linea MV19, infatti, si stanno producendo un nuovo 55 metri dislocante, una unità della linea Fast da 43 e due nuovi 48m della linea dislocante. Baglietto parteciperà al prossimo Versilia Yachting Rendez Vous con i motor yacht Lucky me e Pachamama, rispettivamente di 46 e 43 metri.

PREVIOS POST
Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 Trofeo Stroili: 72 iscritti
NEXT POST
Campionati Mondiali Disabili di Myuna Bay Australia: convocati i 5 atleti italiani