BWA Premium 30

BWA Premium 30

BWA Premium 30’: Lusso e prestazioni da prima della classe

Battello pneumatico

13/10/2017 - 21:23

Il nuovo Premium 30’ arricchisce la gamma più lussuosa del cantiere. E’ un gommone dal design ricercato che esprime ai più alti livelli l’evoluzione dello stile BWA. E’ stato progettato per offrire le migliori qualità di comfort nel proprio segmento.

Un concetto che ha determinato le sue misure e il suo layout. E’ infatti un maxi di 928 cm di lunghezza con eccellenti caratteristiche di abitabilità grazie a una larghezza di ben 350 cm. Al centro della coperta si staglia una consolle dallo stile modernissimo all’interno della quale è stata ricavata una comoda cabina che vanta una considerevole altezza e un elegante arredamento. Il bagno separato è allestito con lavandino, Wc e doccia.

Il ponte di prua è rivestito con materassini che permettono il facile accesso ai gavoni sottostanti. I bordi delle tappezzerie sono coordinati con il colore dei tubolari, proprio per sottolineare la ricercatezza estetica. Sul lato di proravia del cassero è adagiata una chaise lounge per due persone. I passaggi ai lati della consolle sono stati allargati minimizzando l’ingombro delle selle dei tubolari. Il corrimano segue il profilo del parabrezza ed è rivestito con tessuto in tinta. Il carattere spiccatamente sportivo del Premium 30’ è espresso attraverso elementi decorativi molto originali, come ad esempio le griglie scure applicate sulle finestrature della cabina. Gli slanci e il colore di questi fregi sono ripresi dal rollbar che non serve solo da supporto per il tendalino parasole, ma incorpora gli altoparlanti dell’impianto audio e l’illuminazione del pozzetto. 

La plancia si sviluppa in verticale all’interno di un bordo rivestito di tessuto e marcato da doppie impunture che ricordano i cruscotti delle auto di lusso. Il divanetto di pilotaggio è caratterizzato da spalline e schienale alto e sotto la seduta trovano posto due frigoriferi e un piano cucina. Due divani formano l’area living di poppa trasformabile in prendisole e attrezzabile con un lungo tavolo da pranzo. Il pagliolo è rivestito con doghe di teak disposte trasversalmente per esaltare la spaziosità interna. Il drenaggio è svolto da ben quattro ombrinali opportunamente inseriti sotto il livello del pagliolato.

Lunghissime plancette poppiere danno più spazio all’area balneare. Provato con due motori Evinrude da 300 cavalli, il BWA Premium 30’ si è dimostrato capace di sostenere altissime velocità di crociera e conservare un perfetto controllo di rotta anche a tutto gas.  I consumi sono i più bassi della categoria e a 38 nodi si percorrono 0,6 miglia con un litro. In condizioni ottimali si può tenere un’andatura di crociera di 45 nodi a 4800 giri/minuto mentre la migliore prestazione è di addirittura 56 nodi. Questi eccellenti risultati sono frutto di una motorizzazione potente ed efficacie e di una carena accuratamente ottimizzata per i minori consumi, la massima velocità e la migliore tenuta di rotta.

 

Dati tecnici

Lunghezza f.t.                                         928 cm

Larghezza f.t.                                          350 cm

Diametro tubolari                                     63 cm

Compartimenti                                         7

Tessuto tubolari                                       Hypalon-neoprene Orca 1670 dtex

Peso a secco                                          1900 kg

Capacità serbatoio carburante                540 l

Potenza massima applicabile                  2 x 300 cv

Portata persone                                       22

Categoria di progettazione                       B

 

PREVIOS POST
AMICO&CO presenta un progetto per l'espansione del comparto dei maxi yacht
NEXT POST
Circolo della Vela Talamone: partito il Campionato Invernale Snipe