BWA 260 Super Pro

BWA 260 Super Pro

BWA presenta l'ultima novità: BWA 260 Super Pro

Battello pneumatico

13/10/2017 - 19:53

BWA è leader nella produzione di gommoni per usi professionali. L’ultima novità, sviluppata appositamente per i diving center, è il 260 Super Pro. E’ allestito con soluzioni ottimizzate per i subacquei e può essere personalizzato.

E’ attrezzabile a piacere, partendo da una coperta completamente sgombra su cui si possono montare tre differenti consolle e tre diverse rastrelliere per 8, 10 o 12 bombole; inoltre si può scegliere tra ben sette sedute di pilotaggio: quattro selle che si differenziano per altezza e forma degli schienali e tre stand-up; tra questi una doppia seduta convertibile in appoggiareni completa di tientibene e portacanne. Chi non ha bisogno di attrezzarlo, beneficia di un prezzo assai vantaggioso e di un prodotto solido e durevole. 

La carena e il pagliolo sono rinforzati per il trasporto di attrezzature pesanti e di 24 persone. I tubolari sono rivestiti sulla sommità con tessuto antisdrucciolevole che ne evita l’usura. Sagole tientibene disposte sul lato interno e su quello esterno consentono di aggrapparsi dall’acqua e da bordo. 
La plancia dispone di un pannello smontabile per incassare facilmente le strumentazioni. Accanto al timone c’è altro spazio per comandi e display. L’intero volume all’interno della consolle è sfruttabile come gavone. 

Per salire a bordo sono stati studiati vari sistemi: una semplice scaletta bagno da fissare a poppa, una scala pieghevole laterale trattenuta da cinghie, una a pioli per sub da installare a poppa e un’altra laterale ribaltabile dotata di pedana con tientibene.

Per aumentare l’autonomia, si può passare dal serbatoio da 190 litri a quello da 360 litri. Nella cala di poppa c’è posto per tutti i salvagenti necessari per le 24 persone trasportabili. Nel pozzetto motore un tappo d’ispezione consente l’accesso immediato alla pompa di sentina. 

Con il motore Honda da 250 cavalli, a carico leggero oltrepassa i 40 nodi e alla velocità di crociera di 25 nodi percorre un miglio con un litro, un risultato eccezionale per un mezzo di questa dimensione e potenza. A metà carico, vale a dire 12 persone con le relative attrezzature subacquee, tocca i 36 nodi.

Dati tecnici
Lunghezza f.t.    780 cm
Larghezza f.t.     310 cm 
Diametro tubolari     65 cm
Compartimenti     6
Portata persone     18/24
Peso    880 kg
Potenza massima    350 hp (257 kW)
Categoria di progettazione    B/C
Prezzo    € 28.000,00 (Iva esclusa)

PREVIOS POST
La Giraglia Rolex Cup dei mini 6.50: ancora poco vento
NEXT POST
I ragazzi di Newsardiniasail dalla Grecia a Cagliari in barca a vela