Successo commerciale per Cantiere delle Marche-Venduto il Flexplorer 142

Successo commerciale per Cantiere delle Marche-Venduto il Flexplorer 142

Successo commerciale per Cantiere delle Marche-Venduto il Flexplorer 142

Superyacht

25/11/2020 - 14:18

Cantiere delle Marche è lieto di comunicarvi la vendita del Flexplorer 142 a un armatore tedesco, giovane e esperto, che ama trascorrere lunghe vacanze in barca con la sua famiglia. Questo è il secondo yacht della serie Flexplorer ad essere venduto. Aurelia, Flexplorer 130, prima unità della serie, è stata recentemente varata e consegnata al suo armatore.

“Siamo molto orgogliosi della firma di questo contratto portato a buon fine nonostante le difficoltà legate alla pandemia. Grazie all’eccellente rapporto che si è instaurato con l’armatore, siamo stati in grado di definire nel dettaglio il layout, lo stile degli interni, la motorizzazione e molti altri elementi, oltre alla data di consegna,” dice Vasco Buonpensiere, Sales Director del cantiere.

Il Flexplorer 142, battezzato Maverick, è un vero explorer yacht con un robusto scafo dislocante progettato da Hydro Tec che ha disegnato anche gli esterni, mentre gli interni sono di Francesco Paszkowski e Margherita Casprini.

Tra le caratteristiche peculiari spiccano l’immenso pozzetto, il layout asimmetrico del salone, la potente gru A-frame e una grande piscina a sfioro.

Due motori MTU 10V2000M72 da 900kW e serbatoi da 60.000 litri di carburante consentono una velocità massima di 14 nodi e un’autonomia di 5.000 miglia nautiche a 10 nodi.

Il già robusto scafo di Maverick è stato ulteriormente rinforzato con una ‘ice-belt’ 400mm sopra e sotto la linea di galleggiamento per poter navigare alle latitudini più estreme.


Il layout comprende quattro suite ospiti sul Lower deck e due cabine armatoriali, una sul Main deck e una sull’Upper deck, adiacente a una cabina singola. Un equipaggio di sei membri si occuperà del governo dello yacht e del benessere degli ospiti.
 

PREVIOS POST
NEXT POST
2022 già in regata sul Garda, la vela d'inverno continua a navigare