Veloce 32 RPH

Veloce 32 RPH

Vittoria Yachts annuncia una nuova composizione societaria

Superyacht

24/08/2023 - 16:19

Vittoria Yachts annuncia l'ingresso di nuovi investitori all'interno del capitale aziendale, al fine di supportare un piano industriale di crescita e di posizionamento sul mercato dello yachting. Grazie a ciò, avrà una forte espansione in termini di sviluppo strategico. Questo consentirà alla società di potenziare le proprie politiche commerciali, che permetteranno di acquisire nuove commesse nonché di sviluppare nuove linee di imbarcazioni. Vi saranno, inoltre, assunzioni di personale diretto per le funzioni caratteristiche del diporto.

All'interno della struttura aziendale il CEO sarà sempre Michele Zorzenon, che verrà affiancato in CdA da figure tecniche di settore che accompagneranno Vittoria Yachts verso un rinnovato periodo di governance, il quale andrà ad attuare il piano industriale 2023-2026. Uno dei pilastri del piano industriale è il progetto dell'hub di Monfalcone, di prossima costruzione e dove già oggi l'headquarter operativo di Vittoria Yachts verrà collocato, con il mantenimento per il futuro prossimo della sede operativa e costruttiva di Adria.

Lo sviluppo di VY grazie alle nuove sinergie permetterà alla Famiglia Duò, proprietà di Cantiere Navale Vittoria, di concentrarsi sull'espansione del business legato alla produzione di navi defence & security. La diversificazione delle attività permetterà una coerente suddivisione dei reparti per area produttiva, con un know how comune di base, dando una continuità nel processo di costruzione degli scafi, soprattutto nell'ambito delle carpenterie presso l'area produttiva di CNV.

L'ingresso di investitori segna l'inizio di una importante fase per l'azienda, che presto parteciperà al Cannes Yachting Festival, dove svelerà le molte novità in serbo.

PREVIOS POST
La Giorgio Armani Superyacht Regatta 2024 si terrà dal 4 all’8 giugno
NEXT POST
Snipe Open European Championship: comandano Arqueros-Fernandez