Cayman Yachts F920, introduce sulla scena nautica un nuovo modello

Cayman Yachts F920, introduce sulla scena nautica un nuovo modello

Cayman Yachts F920, introduce sulla scena nautica un nuovo modello

Barca a motore

02/10/2019 - 19:04

Presentato in anteprima mondiale al Salone di Cannes 2019, Cayman Yachts F520 è l’essenza ed il brillante risultato della ricerca di un nuovo restyling stilistico della flotta Cayman Yachts, tramite un’ approfondita ricerca ed elaborazione delle forme e della concezione degli spazi a bordo per un confort senza compromessi. Dal punto di vista del design esterno, l’imbarcazione Cayman Yachts F520 rievoca la linea Cayman del passato, che ha contraddistinto il family line del cantiere per oltre 30 anni, tramite sottili riferimenti, ma con un occhio proiettato verso il futuro. L’armonioso design generale esterno è conferito da scelte stilistiche volte ad equilibrare l’immagine complessiva dell’imbarcazione, come la scelta delle ampie finestrature nei fianchi, la sovrapposizione di leggere forme ed aggetti del fianco della tuga, l’inserimento di un discreto rollbar nel flybridge.

Cayman Yachts F520 è dotato di ampi spazi esterni finalizzati ad una vivibilità e godibilità ottimale, anche durante la navigazione. Partendo da poppa, èinstallata un’ampia plancettadi dimensioni generose ed indubbiamente confortevole non solo per l’accesso all’imbarcazione, ma anche e soprattutto per i momenti di svago durante la rada, oltre a rappresentare un valido porta tender/moto d’acqua grazie al tender lift idraulico (optional) che ne consente un varo in totale semplicità. Procedendo verso prua nel main deck, è possibile accedere al pozzetto che èdotato di un confortevole divanopozzetto e tavolo in teak allungabile etelescopico. Nella parte prodiera delmain deck, insisteun’ampia area prendisole con una zona lounge espressa con un divanetto aperitivo di fronte al prendisole. Il flybridge,accessibile tramite una scala inox nel pozzetto, rappresenta una gradevole area studiata per il relax dell’ armatore ed il confort dei suoi ospiti grazie ad un enorme divano a C e tavolo centrale oltre ad un prendisole, non di meno prevede un comodo e sicuro posto pilotaggio con sedile copilotaper accompagnare il comandante e la consolle di guida completa di tutti gli strumenti di controllo dei motori e di navigazione per una la eccellente visibilitàe per una crociera in completo confort senza rinunciare alla sicurezza di navigazione.

Per quanto riguarda il layout interno del maindeck , Cayman Yachts F520 è composto da una zona living particolarmente fruibilein quanto la suddivisione dello spazio interno è stata studiata fin nei minimi dettagli. E’ possibile accedere all’ interno di Cayman Yachts F520 tramite un’elegante, praticae ampia porta scorrevole color fumè. Tale porta è composta sul lato sinistro da una parte scorrevole che consente l’accesso, sul lato destro invece la porta presenta un’ anta a ribalta che collega l’ambiente del deck saloon con il pozzetto andando a formare un enorme spazio apribile e concretizzando pertanto quell’ idea di continuità tra ambiente interno ed esterno tanto ricercata da tutti i progettisti nautici. Inoltre, grazie alla presenza di un piano ribaltabile che parte dalla cucina, è possibile usufruire di una originalissima zona bar adeguata per essere adoperata in qualsiasi momento della giornata in quanto per niente intralciante dal punto di vista del passaggio e del comfort degli ospiti. Una volta entrati nella zona living di Cayman Yachts F520 la prima riflessione è senza dubbio rivolta alla piacevole e diffusa luminosità dell’ imbarcazione, dovuta alle ampie finestrature che consentono un contatto visivo emozionante e diretto con il mare.

Cayman Yachts F520 si distingue dal punto di vista degli interni in quanto accogliente, esteticamente di valore ed ergonomicamente efficiente. La zona cucina consente grazie alle dimensioni generose di avere un ottimo piano di lavoro e un angolo cottura invidiabile; è inoltre dotata di ogni moderno e indispensabile elettrodomestico come un considerevole frigorifero, una pratica lavastoviglie e un forno a microonde. Proseguendo verso prua, una grande divaneria a C e il relativo ampio tavolo sono dedicati alla convivialità in famiglia o con gli amici: ad essa si contrappone un secondo divano perfetto per i momenti di relax, alle cui spalle una moderna TV al plasma può essere nascosta grazie ad un tecnologico sistema a scomparsa. Nel main deck negli interniè anche presente una plancia di comando secondaria a ridosso del parabrezza, estremamente comoda per la navigazione quando le condizioni meteo avverse non consentono l’utilizzo della consolle di guida principale posizionata sul flybridge. Attraverso una scala si accede al lower deck. Cayman Yachts F520 può ospitare 6 persone e alloggiare un marinaio nell’apposita cabincrew posta a poppa dell’imbarcazione.

A poppa è presente la cabina armatoriale a tutto baglio: l’ambiente è estremamente elegante, ricercato e luminoso. All’ interno della cabina, il cui pagliolo è rivestito di soffice moquette, è presente un letto queen size ai cui lati sono posti comodini con relativa illuminazione. L’ armatore ha a disposizione per il proprio relax e intrattenimento un comodo divano e una moderna tv. Per lo stivaggio di indumenti e beni personali, lo spazio è abbondante e ben organizzato. La cabina vip ha spazi leggermente più contenuti rispetto a quella armatoriale ma è ugualmente dotata di ogni comfort per la crociera. Infine è presente una cabina ospiti con due letti singoli affiancati l’un l’altro. I bagni a bordo di Cayman Yachts F520 sono due: il primo è il bagno privato che serve la cabina armatoriale mentre il secondo è il bagno dedicato agli ospiti.

In essi, oltre ai sanitari standard, è presente una magnifica cabina doccia.
L’imbarcazione è stata interamente customizzata tramite un processo di attenta analisi sulle opzioni di applicazione dei materiali. L’ artigianalità aziendale si è espressa attraverso la lavorazione dei materali in loco e l’impreziosimento dello yacht con essenze in legno come il noce canaletto o l’applicazione di pelli e tessuti.

PREVIOS POST
Luna Rossa il varo in diretta sulla nostra pagina Facebook
NEXT POST
Al via a Mandello del Lario la Coppa Italia J24