E26 Rider

E26 Rider

E26 Rider: un otto metri per ambire al meglio in assoluto

Barca a motore

Da Cranchi
31/10/2018 - 14:10

Al Cannes Yachting Festival del 2018 hanno fatto insieme il loro debutto due nuovi modelli Cranchi: l’E26 Classic e l’E26 Rider. Due imbarcazioni da 26 piedi dalle caratteristiche inedite, prodotti polivalenti e dal design distintivo.

L’E26 Classic è un day cruiser dal carattere sportivo, con uno stile unico e sofisticato, in perfetto equilibrio tra suggestioni vintage ed essenzialità contemporanea.

L’E26 Rider nasce dalla stessa ispirazione, ma riesce a sorprendere ulteriormente grazie alla sua grande versatilità. Questo bowrider con motore fuoribordo è infatti ottimo per le uscite in giornata e ha allo stesso tempo una vocazione da tender di lusso al servizio di un grande yacht o di una villa. Day cruiser o tender: può essere entrambi. Per questo Cranchi ha scelto di definirlo “luxury day tender”.

Il design dei due modelli è firmato da Christian Grande, ed è caratterizzato da linee pulite, morbide, fluide ed essenziali. Gli E26 Classic e Rider sono barche nobili, come ci si deve attendere da un Cantiere con una storia importante come quella di Cranchi. E allo stesso tempo, sono barche performanti, costruite con metodi di produzione innovativi, combinando in modo sapiente materiali naturali e tecnologici. Imbarcazioni adatte alla navigazione sotto costa e in mare aperto e che richiedono una manutenzione minima, anche dopo un’intera stagione in acqua.

L’E26 Rider è un innovativo bowrider dotato di motore fuoribordo. Il dritto di prua e le linee fluide dello scafo trasmettono sensazioni identiche a quelle dell’E26 Classic: anche in questo caso ci troviamo al cospetto di un classico contemporaneo.

Il ponte di prua ospita un’area lounge con piano allo stesso livello del pozzetto. Il ponte è comodamente raggiungibile attraverso un’apertura a centro barca e può accogliere gli ospiti in tutta sicurezza anche con la barca in movimento. Due divanetti contrapposti, uno verso la murata di destra e l’altro verso sinistra, si prestano ad essere sfruttati sia come sedute sia come chaise longue.

Con uno sviluppo molto armonico la distribuzione degli spazi prosegue anche a centro barca: il pozzetto si rivela come vero cuore dell’imbarcazione, un’area elegante e sorprendente per dimensioni, con soluzioni funzionali che lasciano massima libertà a chi vive a bordo. Con perfetta simmetria, sulle due murate si fronteggiano due grandi divani, mentre i sedili di pilota e co-pilota sono pivotanti e si possono orientare verso i divani per estendere ulteriormente l’area dedicata alla convivialità. A fianco della consolle di pilotaggio, sulla sinistra, trovano spazio un lavandino e un comodo vano toilette.

A poppa, il motore fuoribordo è affiancato sui due lati da due plancette: appendici eleganti che fungono da spiaggetta, facilitando sia l’accesso a bordo, che diventa più pratico e sicuro, sia l’ingresso in acqua e la risalita, agevolata da una comoda scaletta ritraibile. Nessun limite al movimento, nessun limite alla libertà.

Al Cannes Yachting Festival del 2018 hanno fatto insieme il loro debutto due nuovi modelli Cranchi: l’E26 Classic e l’E26 Rider
Cranchi l’E26 Rider

 

PREVIOS POST
Dream K43, il megayacht in multiproprietà di Floating Life
NEXT POST
Fincantieri costruirà una quarta nave per Virgin Voyages