Cranchi T36

Cranchi T36

Cranchi al Versilia Yachting Rendez-Vous e Salone Nautico Venezia

Barca a motore

Da Cranchi
24/04/2019 - 12:21

Con una rete di dealer estesa e capace di coprire tutti i continenti, Cranchi è un brand sempre più internazionale e un autentico ambasciatore del Made in Italy nel mondo. La sua proprietà, infatti, è la stessa che 150 anni fa ha fondato l'Azienda sulle sponde del Lago di Como e tutti i suoi stabilimenti hanno sede in Italia. L'attenzione al mercato italiano e agli armatori che navigano lungo le coste della penisola rimane dunque centrale per il Cantiere. Un'attenzione confermata dalla presenza a due saloni che rappresentano un'ideale coast to coast, dal Mar Tirreno a quello Adriatico: Versilia Yachting Rendez-Vous e Salone Nautico di Venezia.

Dal 9 al 12 maggio, Cranchi Yachts sarà presente a Viareggio al Versilia Yachting Rendez-Vous. Qui sarà esposto l’E26 Classic, novità della stagione 2018/2019. Il pubblico avrà così modo di ammirare un day cruiser dal carattere sportivo, con uno stile unico e sofisticato, in perfetto equilibrio tra suggestioni vintage ed essenzialità contemporanea. Un modello elegante e versatile che in questi mesi ha catturato l'attenzione della critica e delle riviste di lifestyle, che hanno riconosciuto in questa imbarcazione di otto metri un'originale e convincente interpretazione del concetto di luxury tender.
E52S e M44HT, due dei best sellers della gamma Cranchi, saranno invece esposti presso l’Arsenale di Venezia in occasione del Salone Nautico di Venezia dal 18 al 23 giugno. 
Si assisterà così al suggestivo incontro tra industria navale contemporanea e antica. Gli yacht Cranchi nascono infatti negli stabilimenti per la costruzione di imbarcazioni da diporto con il più alto livello di automazione al mondo e faranno il loro ingresso nel bacino acqueo dell'Arsenale, cuore dell'industria navale della Repubblica Serenissima che fu capace di dominare il Mediterraneo per secoli.
Venezia torna così a ospitare un evento fieristico internazionale dedicato alla nautica e conferma la centralità dell'Alto Adriatico per il settore dello yachting. 
Poco distante da Venezia, nella laguna di Marano, Cranchi ha voluto far nascere un Marine Test Centre - dove l'intera gamma è disponibile tutto l'anno per le prove in mare - e una darsena che offre servizi per l’alaggio, il varo e il refitting degli yacht anche di grandi dimensioni. La collocazione di queste facilities nella parte più settentrionale dell’Alto Adriatico si rivela strategica per servire il mercato italiano, quello mitteleuropeo e la regione dei Balcani, e beneficia della presenza di infrastrutture per il trasporto delle persone e delle merci, quali l’aeroporto di Venezia e i porti di Marghera e Trieste, che collegano questa zona al mondo intero.
Cranchi Grand Tour

I saloni di Viareggio e di Venezia si inseriscono in un più ampio calendario di appuntamenti: un tour in più tappe che porterà la gamma e le novità di Cranchi vicino agli armatori di tutto il mondo. È il Cranchi Grand Tour, una straordinaria collezione di eventi esclusivi e floating party organizzati in partnership con i nostri dealer. Il primo appuntamento è stato a Singapore, mentre le prossime tappe toccheranno il Québec, Marina di Rimini, il porto di Cetraro, Linz, la stessa Venezia e Lignano Sabbiadoro.
Il calendario del Cranchi Grand Tour si arricchisce periodicamente di nuovi appuntamenti, puntualmente segnalati sui canali social del Cantiere e sul sito www.cranchi.com. 
 

PREVIOS POST
Fincantieri acquisisce il controllo di Insis
NEXT POST
Azimut Yachts AZ 78 Flybridge: flagship di tecnologia e stile