La Dreamline 34 nominata Adriatic Boat of the Year 2016

La Dreamline 34 nominata Adriatic Boat of the Year 2016

Dreamline 34m vince l'Adriatic Boat of the Year 2016

Superyacht

13/10/2017 - 16:31

Curiosità, incredulità, qualche dubbio. Al momento della presentazione ufficiale di Dreamline Yachts e della sua prima barca, Dreamline 26, l’accoglienza degli addetti ai lavori, della così detta yachting industry, fu bene o male questa. Era il Festival de la Plaisance di Cannes del 2014, meno di due anni fa, ma la coda di visitatori che si formò ben presto in attesa di salire su quel primo motoryacht esposto, diede subito a tutti il metro di ciò che in quei pochi giorni di kermesse era appena iniziato: la storia di un grande successo. In pochi mesi, nonostante un mercato divenuto difficile per l’intero comparto nautico, estremamente competitivo e selettivo, Dreamline Yachts e la sua produzione sono divenuti rapidamente un vero riferimento, innanzi tutto per gli appassionati di nautica, delle belle barche, del piacere di andar per mare. In Europa e più in generale su tutto il mercato mondiale, Dreamline Yachts è divenuto inequivocabilmente sinonimo di yachting riservato a persone che amano il lusso, che desiderano vivere il loro tempo, sempre poco e quindi sempre preziosissimo, nel massimo del comfort, potendo godere di barche che riescono a esprimere un livello di tecnologia superiore, molto spesso unico, sempre user friendly e soprattutto affidabilissima, in grado di rendere ogni giorno vissuto a bordo come un giorno da ricordare.

Essere divenuto in poco tempo un parametro oggettivo di riferimento per tutti i competitor è un dato di fatto confermato dai numeri espressi finora da Dreamline Yachts: il cantiere ha sinora venduto cinque esemplari di Dreamline 26m, due Dreamline 34m e un Dreamline 30m. A oggi sono già stati varati tre esemplari di 26m e uno di 34m, mentre, oltre agli scafi già venduti e in avanzato stato di produzione, del modello Dreamline 26m il cantiere ha avviato la produzione anche degli scafi n. 6 e 7.

A sugello di un mood così positivo da parte del mercato, le barche Dreamline Yachts stanno ottenendo grande riscontro anche per quanto riguarda il giudizio della critica, una stampa specializzata che ha già potuto toccare con mano le qualità dei motoryacht Dreamline Yachts. Sono infatti diversi i premi già conquistati, last but not least quello preso ieri come l’Adriatic Boat of the Year 2016 dal Dreamline Yachts 34m, ammiraglia della gamma, che si è imposta nel contest organizzato da Internautica, il salone nautico in svolgimento fino a domenica prossima, 8 maggio 2016. La premiazione, svoltasi ieri 4 maggio 2016, è stata il culmine di un’attenta fase di valutazione critica svolta da una giuria composta da prestigiose testate quali l’italiana Barche, Navtika, diffusa in Crazia e Slovenia e Nauticki Magazin, per gli appassionati di Serbia e il Montenegro.

“Siamo felici per questo riconoscimento così importante che arriva da case editrici e giornalisti che sono un punto di riferimento per gli appassionati di nautica in Adriatico - ha commentato Paolo Bencivenni, amministratore delegato di Dreamline Yachts – ma siamo soprattutto fieri di questo award perché ancora una volta sottolinea la qualità del lavoro messa in campo da tutto il team che partecipa al progetto Dreamline Yachts. Parlo del nostro designer Enrico Gobbi, di Giuseppe Arrabito che progetta le nostre carene, ma soprattutto di Peter Zuber, colui che più di tutti riesce a rendere le nostre imbarcazioni così diverse in termini tecnologici e funzionali. È un premio che mi sento di condividere con loro ma anche con tutti gli altri che stanno partecipando al successo di Dreamline Yachts”

Mentre ancora si brinda a questa importante affermazione, ricordiamo che anche la Dreamline 26m – l’esemplare #3 è attualmente esposto al salone nautico Internautica di Portoroz, in Slovenia - è stata nominata per uno “special award” come Adriatic Product of the Year 2016, per il quale la giuria si esprimerà nei prossimi giorni.



Per informazioni: Dreamline Yachts International SARL - Le Botticelli, 9, Avenue Papalins - 98000 Monte Carlo, Monaco - Tel. +377 9770-4951 Fax +377 9777-1821
[email protected]
 

Nota: per accedere alla Photogallery HD di PressMare clicca qui.

Trattandosi di immagini in alta se non in altissima risoluzione, suggeriamo di utilizzare un computer per la visione della Photogallery HD, in modo da poter godere appieno delle sue performance, visualizzando le foto su un monitor. Se si vuole invece vederle sul telefonino o su un altro device portatile, ci sentiamo di consigliare la fruizione della Photogallery HD quando l’apparato è sotto copertura wi-fi perché le immagini HD sono “pesanti”, e la loro visione può ridurre rapidamente la disponibilità di traffico digitale sulla vostra scheda telefonica.

PREVIOS POST
Riparazione di una porta vinciana al Calambrone, Livorno
NEXT POST
Conto alla rovescia per La 100 di Montecristo