Jetsetter D4, il primo super-yacht Dynamiq

Superyacht

Da Dynamiq
13/10/2017 - 21:12

Jetsetter il primo superyacht Dynamiq di 39 mt è stato presentato al Monaco Yacht show 2016 a settembre. Ormeggiato in posizione dominante proprio di fronte allo Yacht Club di Monaco, Jetsetter ha destato l’interesse sia degli addetti ai lavori che della clientela di super-yachts.

Jetsetter, il primo della serie Dynamiq D4, offre una sintesi esclusiva tra la velocità massima di 21 nodi, un enorme sun deck e l’autonomia di lungo corso di 3.000 miglia nautiche.

Il superyacht associa con eleganza un design dalle linee sportive al motto distintivo del brand: ‘Live Smart. Be Dynamiq’. Dynamiq è “il nuovo che avanza” nel mondo dei super-yachts, seguendo i principi dell’innovazione e della funzionalit{ ha creto una nuova categoria di modelli: gli Smart yachts. Dynamiq per primo ha traghettato la filosofia delle vetture Gran Turismo nella nautica offrendo prestazioni, lusso ed autonomia in un’unica formula di super-yachts versatili ed adatti ad ogni occasione, equipaggiati per rilassanti crociere con la famiglia fino agli animati party outdoor. Dynamiq ha battezzato questi yachts GTT – Gran Turismo Transatlantic.

Finora sono esistiti due tipi di yachts, quelli veloci e relativamente scomodi con autonomia limitata e quelli dislocanti che viaggiano al massimo però a 14-16 nodi. Dynamiq riunisce il meglio di entrambi i mondi: la sua carena dislocante veloce può portarvi da Monaco a Saint Tropez in poco più di 2 ore o effettuare la traversata transatlantica da Tenerife ad Antigua con un solo pieno di carburante. Il pescaggio ridotto, inferiore a 6 piedi (1.75 metri), rende gli yachts Dynamiq adatti alla navigazione nelle acque delle Bahamas e lascia ampia libertà di crociera. Questa configurazione è l’ideale per il mercato asiatico e l’enorme autonomia regala una libertà estrema, come l’AD e fondatore di Dynamiq Sergei Dobroserdov ha dichiarato:

"L’obiettivo di Dynamiq è trasferire la massima qualità e tecnologia dei megayachts di 60-70 m. nel segmento dei 30-40 m. Affiancati da partner di altissimo livello facciamo in modo che questo accada. I nostri yachts sono i soli sul mercato ad essere multi-funzionali ed ad un prezzo e dimensioni molto accessibili. Dynamiq è la scelta più logica dal momento che fornisce maggior comfort e funzionalità degli altri yachts di questa categoria."

Dynamiq ha realizzato una piattoforma di altissima tecnologia con la possibilità di personalizzare uno yacht online su www.bedynamiq.com utilizzando il loro rivoluzionario configuratore, il primo nell’industria nautica che permette ai clienti di selezionare ogni dettaglio, dallo schema di verniciatura esterno, con aggiornamenti in tempo reale visualizzati sul modello virtuale, fino alle finiture degli interni, l’infrastruttura tecnica, i particolari di stile, le uniformi dell’equipaggio, toys e tender fino ad un’autovettura per l’equipaggio.

Il configuratore prevede un contatore per qualsiasi elemento, mentre un totale si aggiorna con il prezzo corrispondente e la data di consegna prevista per lo yacht così personalizzato. Questa trasparenza nel prezzo e nel piano di consegna rivoluzionerà il modo in cui le serie di superyacht vengono definiti ed ordinati.

Dynamiq è l’unico brand di superyacht che non solo si pone come innovativo ma è un vero e proprio contenitore per i top brand del lusso e della moda. La lista delle possibilità include arredi e tessuti di marchi come Hermès, Loro Piana e Trussardi Casa, per non parlare di nomi come THG per le rubinetterie, Christofle per la posateria, i cristalli di Baccarat, la biancheria di Pratesi e perfino un sistema di vaporizzazione con la fragranza di Aqua di Parma che diffonde un delicato e lussuoso aroma a bordo tramite l’impianto di condizionamento dell’aria.

Tommaso Trussardi, AD del gruppo Trussardi ha così commentato:
Siamo molto emozionati di aver lavorato con la Dynamiq Yachts al progetto Jetsetter che mescola l’artigianalit{ delle creazioni del nostro Trussardi Casa con l’avanguardia futuristica tecnologica di questi yachts.”

Simone Bocchio, AD della Pratesi ha dichiarato:
Siamo davvero onorati di collaborare con Dynamiq. L’assoluta qualit{, l’artigianalit{, l’attenzione al dettaglio e l’assistenza ail cliente rispecchiano perfettamente la filosofia del marchio Pratesi e rafforzano la crescita del nostro reparto Progetti speciali dedicato al settore nautico.”

Tra i partners fondamentali si annoverano nomi come il prestigioso studio di progettazione nautica Vripack, Azure and Van Oossanen per il design della carena, l’ente di classificazione navale Rina, il celebre studio di interior design londinese Bannenberg & Rowell, Technogym ed altri. I sistemi audio di elevata qualità arrivano dal produttore britannico di fama mondiale Bowers & Wilkins.

Guido Romagnoli, vice presidente di Technogym APAC:
Ringraziamo la partnership con Dynamiq Yacths per aver portato a bordo l’attrezzatura cardio che rappresenta la perfetta unione tra il lifestyle lussoso del mondo yacht e l’esperienza del benessere in movimento di Technogym con il raffinato design Italiano e l’esclusiva tecnologia Cloud Mywellness per gli amanti degli yachts”.

Hans Berland, Vice presidente di Bowers & Wilkins continua:
Siamo onorati di aver potuto aggiungere sonorità straordinarie all’incredibile esperienza che offre uno yacht Dynamiq, capace di emozionare tutti i sensi’.

Dynamiq ha recentemente concesso un’anteprima della sua nuova serie D3 (35-metri) disegnata dallo Studio Porsche, attualmente in costruzione presso il nuovo cantiere navale di Viareggio. Il nuovo D3 è previsto in consegna per settembre 2017 mentre D2 è già sul tavolo da disegno.
Il “Jetsetter” è in vendita tramite Burgess a 14.545.000 Euro e disponibile per consegna immediata. Attualmente ormeggiato a Marina di Carrara, il Jetsetter salperà per la Florida per debuttare sul mercato USA al Miami International Yacht Show di febbraio 2017.

 

PREVIOS POST
Tankoa Yachts svela il nuovo 58m Open concept
NEXT POST
Il 17° Benetti Yachtmaster ha preso il via in grande stile