Ferretti Group e Rolls-Royce estendono l'accordo fino alla fine del 2027

Ferretti Group e Rolls-Royce estendono l'accordo fino alla fine del 2027

Ferretti Group e Rolls-Royce estendono l'accordo fino alla fine del 2027

Superyacht

22/09/2022 - 13:18

Ferretti Group, leader mondiale nella nautica di lusso, continuerà a utilizzare i motori e i sistemi di propulsione mtu di Rolls-Royce per alimentare i suoi yacht. Da parecchi anni i motori e i sistemi di propulsione mtu di Rolls-Royce vengono adottati da Ferretti Group, in particolare nei modelli di maggiori dimensioni. L'erogazione di potenza, l'affidabilità e l'efficienza dei consumi gli hanno fatto guadagnare un posto fisso nelle sale macchine degli yacht del Gruppo.

"Il rinnovo di questo accordo quadro da parte di Ferretti è un enorme voto di fiducia nei nostri confronti e nei confronti dei nostri prodotti mtu in un mercato difficile e in un ambiente tecnologico impegnativo", ha dichiarato Andreas Schell, CEO di Rolls-Royce Power Systems. "Lavorando insieme, affronteremo anche le sfide climatiche e ambientali che ci attendono", ha assicurato Denise Kurtulus, vicepresidente di Global Marine presso la divisione Power Systems di Rolls-Royce. Nel prossimo futuro, il motore a combustione interna sarà la fonte di energia preferita per le applicazioni - compresi gli yacht - che richiedono le massime prestazioni da un gruppo motore compatto, e avrà un ruolo importante nel passaggio a un mondo di navigazione sostenibile. Nel 2024, ad esempio, è prevista la costruzione di uno yacht di Ferretti Group con un sistema di propulsione ibrida mtu. Inoltre, nel 2023 i motori mtu delle Serie 2000 e 4000 saranno omologati per funzionare con carburanti sintetici sostenibili conformi allo standard EN15940. Questi includono carburanti come l'HVO (olio vegetale idrotrattato) e l'e-diesel.

"Sono estremamente felice di annunciare il rinnovo dell'accordo con Rolls-Royce per le componenti e soluzioni mtu. La durata quinquennale è fondamentale, perché offre la garanzia di forniture sempre disponibili e prezzi al riparo dagli sbalzi del mercato. - ha dichiarato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group - Questo accordo incrementa anche ulteriormente l'efficienza della nostra supply chain, con vantaggi evidenti per noi e per i nostri clienti". In futuro Rolls-Royce fornirà più delle sue mtu Serie 2000 e 4000 al Gruppo Ferretti. A partire dal 2024, Ferretti doterà anche gli yacht più piccoli di sistemi completi di ponti mtu NautiQ, sviluppati insieme allo specialista di ponti Team Italia, con cui Rolls-Royce ha concordato una stretta collaborazione.

advertising
PREVIOS POST
Yamaha Motor presenta nuove tecnologie al Salone Nautico di Genova
NEXT POST
Appuntamento con la motonautica internazionale dal 22 al 25 settembre