Italia Yachts

Italia Yachts

Italia Yachts: a vela straordinariamente

Barca a vela

25/09/2018 - 12:30

Design, eleganza e performance del made in Italy diventano il leitmotiv di tutta la produzione perché ogni Italia Yachts è progettata per essere moderna, sicura, affidabile e veloce in mare, confortevole in crociera e divertente in regata .

"Giá apprezzato internazionalmente il brand  valuta la propria presenza nei mercati internazionali per il 35% della produzione, e i prossimi sviluppi,  oltre che sul prodotto,  saranno  incentrati  sul consolidamento organizzativo per incrementare maggiormente le quote di penetrazione nei mercati USA e Australia dove siamo giá presenti" afferma il CEO Francesco Pisciotta.

E' questa la rotta che sta prendendo il Cantiere di Chioggia che, raggiunti importanti traguardi e riconoscimenti, sta lavorando per ampliare  la gamma e offrire ai  propri armatori  una serie di opportunità in termini  di optional e servizi,  a tutto vantaggio di chi naviga a bordo di un Italia Yachts.

Gli scafi, sebbene siano costruiti secondo le più moderne tecnologie in uso ai cantieri top, vengono sottoposti a cure maniacali per tutti i particolari strutturali, quali paratie, ragno e coperta, che prevedono fascettature ed incollaggi con resine nobili e polimeri di ultima generazione per assicurare elevate prestazioni  in termini di carichi longitudinali e torsionali, per maggiore robustezza, affidabilità e leggerezza. 

Il brand  vuole distinguersi nella dedizione alla qualità della vita in mare, sia questa votata alla competizione sia alla crociera, in famiglia e con bambini. Questo vuol dire attenzione all' ergonomia , negli esterni e negli interni,  alle rifiniture e ai materiali di rivestimento che potranno essere proposti , come per l’ultima nata 11.98, in un ventaglio di scelte inedite per materiali e finiture, più funzionali nella versione  Fuoriserie e particolarmente  curati nella versione Bellissima.  La prima dedicata a chi ha una concezione della vita sportiva , percepita non solo nelle linee tirate ma in spazi confortevoli , materiali studiati per essere leggeri, tenaci, lavabili e resistenti ad acqua e salsedine; nella seconda  è  data particolare importanza ai materiali di rivestimento e alla luce negli interni, dove l’eliminazione dei faretti a spot, a favore di luci nascoste all’interno dei mobili , contribuisce a donare leggerezza agli interni  con una luminosità diffusa mai invadente o concentrata. Nel design degli arredi non ci sono spigoli  e l’abilità degli artigiani che costruiscono ogni singolo mobile si percepisce anche nell’uso delle essenze, lavorate in modo da esaltare gli spazi e sottolineare le curve.

Quale che sia la preferenza, l' armatore di un Italia Yachts viene accompagnato e seguito dalla scelta della barca alle prime uscite in mare da un team di professionisti  che gli svelerà i segreti per la migliore conduzione del mezzo, rendendolo fin da subito in grado di navigare in modo ottimale, con la confidenza necessaria per le lunghe traversate come per veloci giri di boe.

La visione 2022 del Cantiere è quella di avere otto modelli tra i 34 e i 55 piedi tutti riconoscibili nell'inconfondibile family feeling:  carena performante,  linee di coperta pulite e piacevolmente raccordate con lo scafo.

PREVIOS POST
Marina Genova al Monaco Yacht Show dal 26 al 29 settembre 2018
NEXT POST
Vela: Sport in Darsena, giovedi il via alla sesta edizione