Mylius M62P Power: eleganza e innovazione sul mare

Mylius M62P Power: eleganza e innovazione sul mare

Mylius M62P Power: eleganza e innovazione sul mare

Barca a motore

16/07/2024 - 16:45

Da Mylius Yachts M62P Power, un capolavoro di design e tecnologia nautica. Design e ingegneria navale sono opera di Ceccarelli Yacht Design. Lo studio  Parisotto+Formenton è intervenuto nel design degli interni.

Presentato nel corso della stagione passata e proposto nei prossimi saloni autunnali Mylius M62P Power è uno yacht a motore disegnato da Ceccarelli Yacht Design in collaborazione con lo studio di progettazione Parisotto+Formenton, che si è occupato degli interni. Si tratta di una imbarcazione molto pensata, dove la versatilità della carena ideata per poter navigare in diverse modalità si abbina a una abitabilità molto contemporanea, fatta di spazi a configurazione variabile dentro e fuori, realizzati per vivere il mare intensamente.

Design e costruzione

Mylius M62P è un monoscafo disegnato e progettato con un'attenzione meticolosa ai dettagli. Costruito con la tecnica dell'infusione, presenta una particolarità unica: tutta la zona sotto la linea di galleggiamento è costruita in laminato monolitico, quindi non in sandwich, per garantire maggiore sicurezza durante la navigazione e le operazioni di messa a terra. Le altre parti della barca sono realizzate in sandwich con fibre di vetro, mentre le strutture dello scafo sono rinforzate con tessuti in carbonio. Il flybridge e il T-Top sono anch'essi in carbonio per ridurre il peso in alto, migliorando così la stabilità dell'imbarcazione.

La carena di Mylius M62P ha ottenuto la certificazione CE di categoria B, adatta al Mediterraneo. Le finiture esterne includono ponti rivestiti in teak, con la prima unità rifinita in gelcoat bianco. Tuttavia, su richiesta, è possibile avere lo scafo completamente verniciato. La poppa è dotata di una piattaforma idraulica che facilita l'accesso al mare e consente di alare il tender e riporlo nel garage dedicato.

Layout e comfort interno

Il ponte di coperta ospita una cucina a C sul lato di dritta e una zona living con divano e tavolo basso. La timoneria interna è situata a prua della cucina, accanto alla scala che conduce al ponte inferiore, dove si trovano le cabine. La zona esterna a poppa offre un grande tavolo da pranzo, un’area relax con divanetti e l’accesso al ponte superiore, che include un’altra zona sociale con lettini, angolo cottura, frigo, piastra e barbecue. La stazione di comando sul ponte superiore è dotata di tre poltrone e di tutte le strumentazioni di controllo. A prua, passando dai due camminamenti laterali, si trova un’altra zona living con divanetti e cuscini.

Il layout interno standard prevede una cabina armatoriale a centro barca che sfrutta tutta la larghezza massima dell’imbarcazione, completa di bagno e doccia. Sul lato di dritta si trova una cabina ospiti VIP con due letti singoli trasformabili in matrimoniale, sempre con bagno e doccia privati. Un’ulteriore cabina ospiti dispone di due letti singoli sovrapposti. La cabina marinaio, all’estrema prua, ha accesso sia dal ponte di coperta che eventualmente dalla doccia della cabina ospiti, con una porta che può collegare le due cabine.

Prestazioni e dotazioni tecniche

Il Mylius M62P è equipaggiato con due motori Volvo IPS serie D11 IPS 950 da 725 cavalli ciascuno, che consentono di raggiungere una velocità massima di 28 nodi e una velocità di crociera di circa 18 nodi. A bordo, l'imbarcazione è dotata di generatori, batterie al litio, aria condizionata, dissalatore, e una cucina completamente attrezzata con frigo, freezer, lavastoviglie e lavatrice/asciugatrice nella zona equipaggio.

Con il Mylius M62P Power, Mylius Yachts dimostra ancora una volta il suo impegno per l'eccellenza e l'innovazione nel design e nella costruzione di yacht di lusso, offrendo un’esperienza unica e indimenticabile sul mare.

Lunghezza fuori tutto: 19.50 m

Lunghezza al galleggiamento: 18.60 m

Baglio max: 5,65 m

Pescaggio: 1,50 m (motori IPS)

Dislocamento a pieno carico: circa 42.0 t

Serbatoio gasolio: circa 3000 l

Serbatoio acqua: circa 900 l

Motorizzazione: 2xVolvo IPS 725 cv (1000 cv opt.)

PREVIOS POST
Bona, Rosetti e Santurde del Arco: la nostra Transat Québec Saint-Malo
NEXT POST
Harken presenta il nuovo sistema di recupero uomo a mare