Naumatec presenta al Monaco Yacht Show il nuovo Luxury Tender Ecosostenibile

Battello pneumatico

10/09/2024 - 21:00

Il concept della Serie Seadeck di Azimut intende promuovere un consapevole ritorno alla natura, usando soluzioni tecnologiche volte a ridurre impatto ambientale ed emissioni di CO2 e scelte di design che celebrano uno stile di vita basato sul vivere in armonia il mare, grande protagonista.

TENDERLUX 350 è caratterizzato da linee eleganti ma minimali e le sue finiture possono essere coordinate con quelle dello yacht a cui è dedicato, integrando perfettamente il tender negli spazi abitativi dello yacht stesso.

Abbracciando la stessa filosofia, le soluzioni costruttive impiegate si avvalgono di tecnologie ecosostenibili ed utilizzano materiali naturali o riciclati.

La scelta di ricorrere alla propulsione elettrica garantisce una navigazione che, oltre a generare zero emissioni, risulta anche estremamente piacevole in quanto silenziosa.

Questo luxury tender non crea problemi di stivaggio nei garage dei mega-yacht, richiede pochissima manutenzione e ha libero accesso alle aree marine protette, laddove è vietata la navigazione con un tradizionale motore termico.

Il progetto è stato interamente curato da Federico Fiorentino, affermato designer di yacht e maxi-rib, nonché progettista Naumatec, che ha sviluppato la carena di questo modello al fine di sfruttare al meglio la sua propulsione elettrica, assicurando a TENDERLUX 350 elevate prestazioni, bassi assorbimenti energetici (quindi maggiore autonomia) ed un’elevata manovrabilità anche in spazi ristretti.

Nato come tender FULL ELECTRIC, questo modello è tuttavia disponibile anche nella sua declinazione in versione ENDOTERMICA.

TENDERLUX 350 misura 3,39 x 1,57 metri f.t., può trasportare fino a 5 persone e ha un peso a secco a partire da 270 kg se equipaggiato con il motore elettrico da 15 kW, e a partire da 500 kg con il motore a benzina da 90 Hp.

La gamma Naumatec, oltre a questo nuovo modello, include tender da 3,80 a 12 metri, con propulsori entrobordo benzina, diesel o elettrici, abbinati a piedi poppieri, trasmissioni di superficie o idrogetto.

Tutti i modelli Naumatec si caratterizzano per il design ricercato, la cura per i dettagli, la scelta degli accessori, delle tappezzerie, l’impiego di materiali di qualità superiore.

La filosofia che sta alla base di ogni prodotto Naumatec è quella che il tender rappresenti il biglietto da visita dello yacht cui è legato e che, quindi, debba rispecchiarne qualità e prestigio in termini di stile, immagine e performance. Proprio in quest’ottica, da sempre, Naumatec offre la possibilità di customizzare le finiture e gli allestimenti dei propri mezzi sulla base delle richieste degli armatori.

Sarà possibile visionare in anteprima TENDERLUX 350 presso lo stand NAUMATEC al MONACO YACHT SHOW 2024 in QUAI ALBERT 1er – Stand QA24

PREVIOS POST
Francesca Clapcich e 11th Hour annunciano una campagna per la giustizia climatica
NEXT POST
10° Waterfestival sul lago di Viverone: parla Oleg Bocca