Palumbo Superyachts annuncia la vendita del primo Extra X99

Palumbo Superyachts annuncia la vendita del primo Extra X99

Palumbo Superyachts annuncia la vendita del primo Extra X99

Superyacht

04/12/2020 - 14:31

Extra Yachts, brand di Palumbo Superyachts, è lieta di annunciare la vendita, ad un cliente Americano, di un nuovo modello: Extra X99.  

Innovazione e unicità sono i fattori chiave del successo di questa linea che oggi si arricchisce di un nuovo progetto da 30 metri. Extra X99 nasce dal know-how del team tecnico di Palumbo Superyachts e da Guida Design che si sono occupati sia del design esterno che dell’ingegneria. Gli interni sono a firma Luca Dini Design & Architecture.  
“Evoluzione dei modelli Extra X76 e Extra X86, la sorella maggiore Extra X99 è un connubio di modernità, grandi volumi e confort all’insegna del divertimento e della socialità.” Commenta Giuseppe Palumbo, CEO di Palumbo Superyachts. “Sono stati ottimizzati tutti gli spazi con soluzioni intelligenti e funzionali. Il team tecnico ha studiato ogni minimo dettaglio e il mercato ci ha dato subito un riscontro positivo anche su questo nuovo progetto.” 

Il pozzetto, con i suoi 65 mq, prevede oltre al transformer sulla plancetta, un ampio prendisole, una zona living con due grandi divani a C, un tavolo da pranzo dual-mode e banco bar che sfrutta al massimo la convivialità della galley posizionata a poppa (da sempre elemento distintivo dei layout EXTRA sui modelli Extra X76 e Extra X86). Inoltre, sono stati integrati in questa area due balconi apribili.

Altri tratti distintivi di Extra X99 sono la generosa Jacuzzi posizionata a prua e il grande flybridge con ampia zona living servita da tavolo con meccanismo up/down e prendisole.
I panneli solari integrati coprono il soffitto del salone e generano energia verde al servizio di utenze e illuminazione.
Il lower deck include 1 cabina VIP a prua e 2 ampie cabine doppie con letti gemelli, tutte con bagno privato. A centro barca, la cabina armatoriale a tutto baglio con bagno, cabina armadio e divano.

Scafo planante, carena e sovrastruttura in GRP con rinforzi in carbonio abbinata a 2 MTU da 2600cv e propulsione ad idrogetto, portano il modello ad una velocità massima di 34 nodi.  

Il tender da 4 metri alloggia nel garage posizionato lateralmente sulla murata di dritta.
La consegna è prevista per il 2022.
 

PREVIOS POST
Antonini Navi dà il via alla costruzione di Utility Platform 40
NEXT POST
Evo Yachts vara la terza unità di Evo R6, totalmente personalizzata