Palumbo Superyachts: Extra X99: venduta la seconda unita’

Palumbo Superyachts: Extra X99: venduta la seconda unita’

Palumbo Superyachts: Extra X99: venduta la seconda unita’

Superyacht

15/12/2020 - 17:04

Extra Yachts, brand di Palumbo Superyachts, chiude l’anno 2020 annunciando la vendita della seconda unità del nuovo modello Extra X99. 

A pochi giorni dalla vendita del primo modello, Extra Yachts dà il benvenuto ad un nuovo cliente entrato a far parte della grande famiglia Palumbo Superyachts.
Il design esterno e l’ingegneria sono stati sviluppati dal team tecnico di Palumbo Superyachts e da Guida Design, mentre gli interni sono dello studio fiorentino Luca Dini Design & Architecture.  

Sorella maggiore di Extra X76 e Extra X86, l’Extra X99 esprime modernità, grandi volumi e confort all’insegna del divertimento e della socialità. Sono stati ottimizzati tutti gli spazi con soluzioni intelligenti e funzionali ed ogni minimo dettaglio è stato studiato con attenzione. 

I tratti salienti di Extra X99 possono sintetizzarsi come segue:
•    30 metri di personalità, comfort e divertimento. Jacuzzi, 2 jetski, tender Williams 395 con garage laterale a murata, transformer e balconi laterali abbattibili in pozzetto
•    7,10m di baglio massimo, 1,5m di pescaggio, 65mq di pozzetto, 41mq di fly bridge
•    34 nodi di velocità massima con propulsione a idrogetto
•    Pannelli solari ed attenzione all’ambiente

Il pozzetto, con i suoi 65 mq, prevede oltre al transformer sulla plancetta, un ampio prendisole, una zona living con due grandi divani a C, un tavolo da pranzo dual-mode e banco bar che sfrutta al massimo la convivialità della galley posizionata a poppa (da sempre elemento distintivo dei layout EXTRA sui modelli Extra X76 e Extra X86). Inoltre, sono stati integrati in questa area due balconi apribili.
Lo scafo numero 2 si differenzia dal precedente per una diversa configurazione del salone principale che, in questo caso, prevede un tavolo da pranzo per 8 persone oltre ad un confortevole divano ad L.
Il lower deck include 1 cabina VIP a prua e 2 ampie cabine doppie con letti gemelli, tutte con bagno privato. A centro barca, la cabina armatoriale a tutto baglio con bagno, cabina armadio e divano.
Scafo planante, carena e sovrastruttura in GRP con rinforzi in carbonio abbinata a 2 MTU da 2600cv e propulsione ad idrogetto, portano il modello ad una velocità massima di 34 nodi.  
Il tender da 4 metri alloggia nel garage posizionato lateralmente sulla murata di dritta.
La consegna è prevista per il 2022.
 

Extra Yachts
Creata per garantire all’armatore uno stretto contatto con il mare e la natura, la linea EXTRA Yachts è specializzata nello sviluppo di yacht dalla forte personalità e linee distintive dai 76’ ai 130’ con interni ed esterni dalla massima abitabilità, ridotti consumi ed ampia autonomia. Traendo vantaggio dall'avanzata esperienza tecnica e dall'artigianato italiano di classe mondiale tipico di Palumbo Superyachts, EXTRA Yachts offre ai clienti tutti i vantaggi di far parte di un network che comprende anche: ISA Yachts, Columbus, Mondomarine e Palumbo SY dedicato al refit.

PREVIOS POST
In diretta su Rai Due e RaiPlay le notti dell'America's Cup
NEXT POST
Marina Militare: in sicurezza i fondali di tarquinia da una bomba