VanDutch 32

VanDutch 32

1 luglio un’importante data per VanDutch, lancio del nuovo VanDutch 32

Barca a motore

12/07/2021 - 09:21

Nuovo VanDutch 32, esclusivo per vocazione
Il 1 luglio ha segnato un’importante data per VanDutch, grazie al lancio del nuovo VanDutch 32. La presentazione si è tenuta a Gardone Riviera, sul Lago di Garda, nella spettacolare location La Torre di San Marco. L’evento ha ospitato giornalisti, armatori e appassionati del brand, rivelandosi una piacevole serata ricca di eleganza e serenità con un protagonista d’eccezione, il nuovissimo VD 32. VD 32: un modello completamente innovativo nella gamma VanDutch Cantiere del Pardo presenta il nuovo VD 32, l’entry level della gamma VanDutch. Stesse linee minimaliste e iconiche che caratterizzano gli scafi del brand fondato in Olanda nel 2008 e acquisito lo scorso anno dal cantiere forlivese, ma con proporzioni e funzionalità completamente riviste. Il nuovo VD 32 rimarca l’unicità del carattere di una famiglia di yacht incentrati sull’innovazione, performance, design e sull’eccellenza dei servizi offerti nelle location internazionali più esclusive, insieme a una qualità costruttiva elevata dalle maestranze del Made in Italy. Ne risulta un modello dalle ottime performance, grazie al design ricercato della carena, raffinato nelle forme ma caratterizzato anche da grandi doti di marinità. Una barca veloce, leggera, con bassi consumi e capace di planare anche ad andature moderate.

Le novità introdotte sul VD 32 segnano anche un altro debutto: l’apertura dello showroom di VanDutch Italia a Moniga, l’esclusiva location sul Lago di Garda diventa la vetrina perfetta per il mercato italiano ed europeo. VD 32. Piccolo in dimensioni, esagerato nel fascino tipico di tutti gli yacht VanDutch. Via gli abiti da ufficio, la frenesia del lavoro e della città. Pronti per navigare in totale libertà a bordo del nuovo VD 32: piccolo nella taglia, enorme nella capacità di sedurre e attrarre sguardi pieni di ammirazione. Trentadue piedi di comfort impareggiabile, tecnologia nautica avanzata e linee di carena considerate un classico contemporaneo tra gli armatori di tutto il mondo.

Varato dal Cantiere del Pardo, il VD 32 ha volumi di coperta più ampi e versatili rispetto al precedente modello, nuovi strumenti elettronici per una navigazione ancora più sicura e tutto lo spazio per imbarcare fino a otto ospiti. Sul VD 32 la bellezza, quella esclusiva, è sempre fuori misura. Dai 30 piedi del modello VD 30 ai nuovissimi 32. Tutti abilmente distribuiti in coperta grazie a una completa riprogettazione dello scafo in larghezza e lunghezza. L’aumento della volumetria complessiva porta a una più ampia e concreta percezione dell’abitabilità, con una maggiore superficie disponibile per godere in relax ogni singolo istante open-air. Ma cresce anche l’altezza del bordo libero per una migliore sicurezza negli spazi di camminamento. Nuova architettura vuol dire quindi nuova sensazione di libertà per raggiungere l’area prendisole, rilassarsi sulla plancetta di poppa, tuffarsi in acqua e risalire con facilità per un altro drink.

Musica, cocktail, relax: la vita a bordo del VD32
Alzare il livello di comfort e di intrattenimento a bordo per uscite in mare aperto dall’alba al tramonto. Questo l’obiettivo – centrato – di tecnici e designer del Cantiere del Pardo per far sentire l’armatore e i suoi ospiti come a bordo piscina. Il nuovo VD 32 amplifica questa sensazione con la praticità degli schienali dei divani prendisole di poppa, regolabili per una navigazione più rilassata. Con una disposizione più funzionale dei portabicchieri, sempre a portata di mano. Con la qualità dell’impianto audio e dell’illuminazione diffusa su tutto il ponte, per trasformare la coperta in una terrazza su cui sta per iniziare un party esclusivo. Una festa garantita anche da un nuovo banco bar dedicato alla preparazione dei cocktail e da un frigo generoso per avere cibo e bevande sempre freschi. Oltre a un pratico lavabo a scomparsa sotto la seduta del divanetto, per offrire ai passeggeri acqua dolce e rinfrescarsi tra un tuffo e l’altro.

Nuova elettronica Garmin. Navigare e divertirsi, sempre in sicurezza.
La strumentazione di bordo, firmata Garmin Marine con tecnologia EmpirBus, è la garanzia per affrontare il mare in totale sicurezza grazie a un'innovativa piattaforma per la gestione semplificata della navigazione. È infatti possibile controllare e gestire il VanDutch 32 da un’unica consolle, scegliendo tra il display multifunzione Garmin da 12” (standard) e la versione da 16” opzionale che integrano al loro interno la tecnologia EmpirBus per coordinare l’intera domotica dell’imbarcazione. Tra cui la programmazione delle molteplici funzioni come l’accensione delle luci, dello stereo e del condizionatore per creare uno scenario di illuminazione e musica in un momento preciso e con la giusta temperatura a bordo. Il risultato: una totale pulizia della plancia, senza tasti meccanici sostituiti da quelli digitali, azionabili dal display per una navigazione in totale sicurezza e con il massimo del comfort.

VD 32, infinite possibilità di personalizzazione.
Il VD 32, come tutti i modelli VanDutch, è personalizzabile per rendere esclusivo ogni dettaglio. È disponibile un’ampia gamma di tessuti e colori per dare una nota glam alle cuscinerie di bordo, ma anche una proposta infinita di cromìe per conferire un carattere unico alla verniciatura dello scafo.

VanDutch 32
VanDutch 32

PREVIOS POST
Doppia vittoria di Benetti agli Oscar del Design della nautica 2021
NEXT POST
Motonautica, l’UIM Environmental Award 2020 a Sunreef Yachts