Arrivato a Viareggio seconda unità della linea E-volution

Arrivato a Viareggio seconda unità della linea E-volution

Arrivato a Viareggio seconda unità della linea E-volution

Barca a vela

20/12/2019 - 10:06

Dal cantiere Perini Navi di Tuzla, in Turchia, è arrivato a Viareggio lo scafo del S/Y 42m GTS - seconda unità della serie E-volution – per le attività di allestimento. La consegna è prevista nella primavera 2021.

Sviluppata sulla piattaforma del primo 42m E-volution, con concept e stile Perini Navi e architettura navale di Reichel/Pugh Yacht Design, questa seconda unità è realizzata con una combinazione di alluminio alleggerito e carbonio per raggiungere performance superiori, in risposta alle esigenze dell’armatore appassionato di regate.

Armato a sloop, il S/Y 42m E-volution GTS presenta albero ad altezza “Panamax” (62,5m), randa square top e un bompresso di 4 metri per massimizzare la superficie velica a oltre 1.250 mq; la deriva ha un’immersione massima di 7,4 metri. Per aumentare ulteriormente le prestazioni, la tuga e diversi item di allestimento sono stati realizzati in carbonio e l’impianto propulsivo è stato ottimizzato. Uno yacht concepito per garantire stabilità in navigazione e, allo stesso tempo, comfort per lunghe percorrenze.

Lo yacht, disegnato da Franco Romani, Style & Design Director di Perini Navi, affianca le caratteristiche della serie E-volution, tra le quali linee pulite, ampi spazi e grande piattaforma di poppa, a linee della tuga più filanti e sportive.

L’interior design sarà realizzato dallo studio GCA di Barcellona.

"Il piacere di vedere una nuova imbarcazione è sempre grande - commenta Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi – Questo secondo S/Y 42m E-volution, il primo della serie in versione GTS, rappresenta la sintesi perfetta tra comfort e performance e ci sta dando riscontri molto positivi. Oggi, con la linea E-volution, la linea Classic e la linea Falcon Rig abbiamo finalmente una gamma di sailing yacht completa in grado di rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti.”

 

Attualmente i piani di produzione del cantiere prevedono la realizzazione di sette imbarcazioni, cinque a vela e due a motore. Nel dettaglio:

 

·        S/Y 42m E-volution;

·        S/Y 42m E-volution GTS;

·        S/Y 42m E-volution on speculation;

·        S/Y 47m E-volution;

·        S/Y 60m Classic;

·        M/Y 53m Voyager;

·        M/Y 56m Voyager.

PREVIOS POST
Ran 630, le repubbliche dell'altura in una sfida di 630 miglia
NEXT POST
Stelle del Vento nelle Marche, la festa della vela regionale