Il Persico 69F in mostra al G20: è icona del design italiano

Il Persico 69F in mostra al G20: è icona del design italiano

Barca a vela

03/11/2021 - 10:30
beneteau
beneteau

Nembro - Roma, 30 ottobre 2021 - Il Persico 69F diventa un oggetto di design e ambasciatore del made in Italy industriale in occasione del G20.
 
L’imbarcazione a vela realizzata da Persico Marine è esposta infatti al Vertice dei Capi di Stato e di Governo in corso a Roma, posizionata all’esterno del Palazzo dei Congressi: è uno dei 41 oggetti di design industriale scelti dall’ADI, l’Associazione Disegno Industriale e dal Ministero della Cultura per promuovere l’eccellenza italiana di fronte ai Paesi del G20 e alla stampa di tutto il mondo accreditata all’evento.

Il Persico 69F in mostra al G20: è icona del design italiano
Il Persico 69F in mostra al G20: è icona del design italiano

 
La selezione di prodotti di design industriale cui fa parte il Persico 69F compone la mostra “Italian Design”, chiamata a promuovere i tre principi cui il design italiano contemporaneo si ispira: Innovazione, Creatività, Responsabilità. 

“Per noi - dichiarano dall’azienda - è un grande onore essere stati selezionati come ambasciatori del design industriale innovativo italiano. Il Persico 69F è una imbarcazione di piccole dimensioni, in cui si concentra una grande visione progettuale, ingegneria e tecnica costruttiva innovative e un nuovo approccio allo sport della vela”.

Persico 69F è nella storia per essere stato il primo scafo foil per equipaggio: progettato da Wilson Marquinez, è stato costruito a partire dal 2020 da Persico Marine nel sito industriale di Nembro (Bg). Ad oggi sono state realizzate 23 imbarcazioni soggette a rigida monotipia e vendute in tutto il mondo, dagli Stati Uniti ad Hong Kong. Al momento altre 4 sono in costruzione nei cantieri Persico.
 

PREVIOS POST
Rolex TP52 Word Championship: è la giornata della Fenice
NEXT POST
Cimento e Gel Laser a Desenzano, per la vela Globale del Garda