INfive - Render Esterni - Side View

INfive - Render Esterni - Side View

Rizzardi Yachts: INfive prende forma e svela le sue linee

Barca a motore

17/07/2020 - 22:18

Dopo il successo di INsix, primogenito della gamma “IN” di Rizzardi Yachts lanciato nel 2019, in cantiere si lavora a pieno ritmo per ultimare il nuovo modello INfive in tempo utile per la presentazione della barca nei prossimi saloni nautici autunnali.

Lo yacht mantiene i connotati tipici dei grandi open Rizzardi che hanno decretato il successo del brand per questa tipologia di scafi. I tratti distintivi conservano innata la filosofia del cantiere che “vuole” la barca dall’animo sportivo senza rinunciare al comfort di navigazione. Come anticipato, le linee custodiscono il forte imprinting Rizzardi interpretato in maniera contemporanea.

Il lavoro progettuale sul nuovo INfive è stato sviluppato dal “Centro Stile e Dipartimento tecnico Rizzardi” con la collaborazione di “Maver Design” per le linee esterne.

A livello tecnico la barca sarà dotata di motorizzazione Man 800 I6, trasmissioni di superficie e sistema Easy-Set per il controllo automatico dell’assetto di navigazione. La velocità massima di progetto si attesta intorno a 45 nodi.

Rispetto alla concorrenza su questa fascia di mercato, il cantiere ambisce a catturare una clientela che predilige yacht prestazionali ma al contempo confortevoli e con un altissimo livello di personalizzazione. Barche modellate a misura su specifiche richieste dell’armatore come abiti sartoriali per creare un prodotto unico e riconoscibile. 

Diverse risultano quindi le soluzioni che possono essere applicate sia a livello di layout sia nella selezione degli arredi.
I primi esemplari sono in linea di produzione con scelte differenti da parte dei rispettivi armatori. Le soluzioni più interessanti sono rappresentate da una disposizione interna formata da 3 cabine più la cabina marinaio oppure, in alternativa, 3 cabine più il garage per il tender. Entrambe le toilette sono servite da locale doccia separato.

Infive - Vip Cabin
Infive - Vip Cabin

Due i possibili layout anche sul piano di coperta con la possibilità di avere una porta che separa il salone dall’area poppiera oppure optare per una soluzione open-space che rende contiguo l’intero piano di calpestio. Nel pozzetto è prevista una TV celata all’interno di apposito mobile, apribile elettricamente.

Sempre in tema di personalizzazione lo yacht è progettato per l’installazione di sofisticati sistemi di ultima generazione per la gestione dell’impiantistica di bordo.

Dopo il recente esordio di INsix che ha inaugurato la neonata linea di open Rizzardi e l’avvio della produzione del nuovo INfive, il cantiere è già al lavoro sulla fase progettuale della barca che rappresenterà il top di gamma, ovvero INeight. 

Infive - Vista dall'alto
Infive - Vista dall'alto

 

PREVIOS POST
Inizia in grande stile il Campionato Italiano Melges 24
NEXT POST
Il porto di Trieste si aggiudica due nuovi progetti europei