Rizzardi Yachts punta il mercato asiatico con eventi mirati on-site in cantiere

Servizio

07/10/2024 - 12:08

Rizzardi Yachts indirizza la politica commerciale strategica sul bacino del Sud-Est Asiatico. Concluso da pochi mesi l’accordo di partnership con “Yacht Sourcing”, la principale azienda di riferimento in Indonesia nel settore dello yachting, il management del cantiere ha organizzato una visita di una delegazione indonesiana all’interno delle proprie strutture di Sabaudia e Ostia.

Il tour all’interno dei cantieri e dello showroom Rizzardi ha raccolto consensi tra gli illustri ospiti ed ha evidenziato il legame tra l'artigianalità italiana e le esigenze sempre più raffinate dei mercati internazionali. Gli ospiti indonesiani hanno avuto modo di conoscere da vicino il processo produttivo degli yacht Rizzardi assaporando da vicino l’esperienza di vedere le maestranze all’opera sui modelli di punta del cantiere come Rizzardi INfive, INsix e l'ammiraglia INseven Plus in fase di allestimento. Le tecnologie di ultima generazione e la cura su ogni dettaglio rappresentano una scelta d'élite per i mercati emergenti.

Durante il meeting erano previste delle sessioni di prove in mare degli yacht Rizzardi più rappresentativi. Non sono mancati momenti conviviali e serate glamour con l’offerta di una ospitality di alto livello.

L'Indonesia, con le sue 17.500 isole e le acque cristalline rappresenta una delle destinazioni ideali per gli appassionati di nautica. Tuttavia, fino a pochi anni fa, il mercato locale per le imbarcazioni di lusso era relativamente sottosviluppato. Grazie al lavoro di Boum Senous, CEO di “Yacht Sourcing”, la situazione sta rapidamente cambiando.

“Yacht Sourcing” oltre a servizi di vendita e consulenza per l'acquisto di yachts, offre altresì una vasta gamma di servizi, dalla gestione delle imbarcazioni fino al chartering. La partnership con Rizzardi Yachts rappresenta un tassello fondamentale per l'espansione del marchio italiano in Indonesia. Si puntano armatori locali e internazionali alla ricerca di lusso, comfort, prestazioni e del famigerato “Made in Italy”. La visita della delegazione indonesiana ai cantieri Rizzardi Yachts rafforza le relazioni tra le due aziende e pone le basi per ulteriori sviluppi futuri. Boum Senous ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione sottolineando come il mercato indonesiano sia in piena espansione e come il marchio Rizzardi, con la sua esperienza e qualità, sia in grado di conquistarne una fetta importante.

PREVIOS POST
Delizioso e gustoso successo per la seconda edizione della Yachting Dinner Night Monaco
NEXT POST
Ferretti presenta Infynito 80 nuovi orizzonti per spingersi oltre l’immaginazione