Delizioso e gustoso successo per la seconda edizione della Yachting Dinner Night Monaco

Lifestyle

07/10/2024 - 11:45

Grande e delizioso successo per il format culinario Yachting Dinner Night, che ha trionfato nella sua seconda edizione alla vigilia del Monaco Yacht Show, organizzato nuovamente da Towant e Ceragioli-Storåkers Associates. Allineandosi con la settimana del Monaco Yacht Show, l'evento molto atteso ha aumentato la presenza di professionisti durante la fase del "pre-show", contribuendo a generare interesse nell'ambito della creazione di relazioni.

I cantieri navali si sono messi in gioco cucinando i piatti più significativi e gustosi per i loro ospiti, diventando chef per una sera. Partner, designer e giornalisti sono stati accolti nella splendida cornice del ristorante "Amici Miei", dove hanno potuto assaporare e giudicare deliziosi piatti accompagnati da vini pregiati offerti da Comte de Monte-Carlo.

SYBAss con la Water Revolution Foundation, Cantiere Rossini, Latitude Yachts e ICON Yachts hanno preso le redini della serata, preparando un completo menù di quattro portate per i loro ospiti, gareggiando per vincere il titolo di “Miglior Piatto della Serata”. Il primo piatto, servito da SYBAss e dalla Water Revolution Foundation con Lorenzo Pollicardo e Robert Van Tol, intitolato “SYBAss alla Ligure” abbinato a Champagne Comte de Monte-Carlo Rosé Premier Cru ‘Beau Rivage’, ha aperto la cena con un entrée fresco e delicato. Cantiere Rossini, con Alexandra Wiliams e Chiara Vetrari, ha deliziato i propri ospiti con dei cremosi e gustosi “Maccheroni alla Rossini” abbinati a Baron de Monte-Carlo Côtes du Rhône sélection Eric Bonnet rouge 2023. “Marine Voyage - Baltic Fusion”, preparato da Chulhun Park e Anna Diana Bzhishkyan di Latitude Yachts, abbinato a Baron de Monte-Carlo Côtes du Rhône sélection Eric Bonnet blanc 2023 / BIO Côtes de Provence Rosé 2023, ha conferito alla serata un sapore marino. Infine, "ICONic MonChou” di Rebecca Budel e Marek Hasenkopf di ICON Yachts ha deliziato gli ospiti con una dolce e gustosa conclusione.

Partner di design per questa conviviale e piacevole serata sono stati Dornbracht, Jotun Italia, NC Marmi, Signature Kitchen Suite, VideoWorks. Ospiti della serata Studi di Architettura rappresentati da Anna Borla, Alberto Mancini Yacht Design, Espen Oino International, Francesca Cianficconi, Gian Paolo Nari Yacht Design, ILIOS Décor, Massari Design, Monk Design, Pininfarina, Pulina Exclusive Interiors, Sabrina Monte-Carlo, Uros Pavasovic. L’International Superyacht Society, l'Università IUM, Luxury Yachts, TEDxForteDeiMarmi, TWW Yachts, in qualità di ospiti speciali della serata, hanno votato per il premio della stampa.

Gli ospiti hanno votato i piatti con molta attenzione e hanno dichiarato "ICONic MonChou" vincitore del premio "Miglior Piatto della Serata". Il premio della stampa è stato conquistato dal Cantiere Rossini con i “Maccheroni alla Rossini”.

Ancora una volta, la Yachting Dinner Night è stata un grande successo.

Nicole Cescutti

PREVIOS POST
Milano e la Marina Militare celebrano i 50 anni della sede dei Marinai d'Italia alla Darsena dei Navigli
NEXT POST
Rizzardi Yachts punta il mercato asiatico con eventi mirati on-site in cantiere