Image

Sanlorenzo vara il terzo superyacht explorer OCEAN'S FOUR

Superyacht

13/10/2017 - 20:00

Dal debutto mondiale a Monaco Yacht Show nel settembre 2015, sono ben 5 i modelli 460Exp venduti ed il grande successo della linea explorer di Sanlorenzo trova riscontro a livello internazionale con le 5 unità vendute e destinate ad armatori provenienti da mercati diversi: USA, Messico, Europa, Russia e Cina. Ocean’s Four è uno superyacht di 460 tonnellate di stazza in soli 42,2 metri di lunghezza, con scafo dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio.

L’Explorer è una particolare tipologia di imbarcazione caratterizzata da un elevato livello di tecnologia e comfort a bordo ma, soprattutto, da un alto grado di autosufficienza e autonomia di navigazione, ideale per gli armatori che amano l’esplorazione, l’avventura, ma allo stesso tempo l’eleganza e la raffinatezza del design. Le linee esterne del 460Exp, forti e imponenti, richiamano quelle delle grandi navi utilizzate per esplorazioni e navigazioni in aree remote e poco conosciute.

La sovrastruttura si sviluppa principalmente verso la prua dell’imbarcazione, lasciando un ampio ponte libero a poppa in grado, durante la navigazione, di ospitare a bordo diversi altri mezzi quali: un sommergibile, un idrovolante, barche a vela o da pesca, surf, ecc. Una volta all’ancora, il ponte principale del 460EXP, liberato dagli equipaggiamenti, si trasforma invece in un ampio solarium. Ocean’s Four si distingue da Moka (primo 460Exp) e X per il colore dello scafo “grigioblu” (Graublau) ed un ulteriore ribassamento dell’impavesata all’altezza per consentire una vista esclusiva dal salone.

PREVIOS POST
Canoni demaniali: audizione alla Camera per UCINA Confindustria Nautica
NEXT POST
Giorgia Gregorio vince i Nautique Wake Open di Orlando, Florida