The Italian Sea Group: è online il sito internet Picchiotti Yachts

The Italian Sea Group: è online il sito internet Picchiotti Yachts

The Italian Sea Group: è online il sito internet Picchiotti Yachts

Servizio

12/07/2022 - 09:50

The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, a meno di sei mesi dall’acquisizione della Perini Navi e Picchiotti annuncia la pubblicazione del nuovo sito web PicchiottiYachts.com.

Il nuovo spazio web racconta la storia del brand ripercorrendo quattro secoli di tradizione nautica dalla marineria militare, commerciale, da diporto e sportiva.

Tradizione centenaria confluita oggi negli asset di The Italian Sea Group.

Il sito nasce da un'accurata ricerca storica sul brand e sull'importante legame con Marina di Carrara, con approfondimenti nelle sezioni Heritage, Flotta e Archivio, partendo dalle origini al Limite sull'Arno passando per il prospero periodo dello yachting del dopoguerra, per approdare agli yacht della serie Vitruvius varati tra il 2010 e 2015.

Affascinante è la sezione "Flotta" con le principali imbarcazioni che hanno contribuito a costruire la fama di Picchiotti, dai Becolini del XVI secolo fino alla flotta VAS delle motovedette anti sommergibili.

La più grande nave mai costruita dal brand è il 103 metri Al Said del 1982, che nacque proprio a Marina di Carrara, nei capannoni dei Nuovi Cantieri Apuania, oggi cuore di The Italian Sea Group.

“I quattrocento anni di storia che il nome Picchiotti vanta, sono un patrimonio di tutta l’industria nazionale e per il nostro gruppo, sempre proiettato nel futuro, è una grande opportunità di crescita che intendiamo valorizzare nel rispetto dei suoi valori stilistici e storici. - ha dichiarato Giuseppe Taranto Vice Presidente & CCO di The Italian Sea Group - Nel corso delle nostre ricerche abbiamo trovato conferma del legame profondo e delle numerose collaborazioni che nel dopoguerra avevano unito Picchiotti ai Nuovi Cantieri Apuania e il destino torna ad unire le nostre strade. A breve lanceremo una nuova linea di prodotto Picchiotti che unirà la visione di The Italian Sea Group alla tradizione e alla storicità di questo marchio”.

The Italian Sea Group: è online il sito internet Picchiotti yachts
The Italian Sea Group: è online il sito internet Picchiotti Yachts
PREVIOS POST
SEIF – Sea Essence International Festival: concluso l’evento targato Acqua dell'Elba
NEXT POST
Ai Mondiali di vela Waszp il tarantino Federico Quaranta