TISG inaugura il nuovo Flagship Commerciale e la Business Unit Falegnameria

TISG inaugura il nuovo Flagship Commerciale e la Business Unit Falegnameria

TISG inaugura il nuovo Flagship Commerciale e la Business Unit Falegnameria

Servizio

15/03/2024 - 16:00

The Italian Sea Group nella serata di ieri ha ospitato le autorità locali al cocktail party, in occasione dell’Inaugurazione del nuovo Flagship commerciale Perini Navi e della Business Unit Falegnameria a Viareggio, a conferma dello stretto legame dello storico e iconico brand con il territorio.

Il Flagship Perini Navi sarà il principale punto di riferimento commerciale dell’iconico e storico brand di yacht a vela oltre che rappresentare anche gli altri brand del Gruppo.

L’intervento di ristrutturazione, dopo la riqualificazione della facciata dell’intero edificio, in linea con i canoni estetici di TISG, ha visto il riallestimento degli spazi interni che raccontano la storia e il futuro di Perini Navi.

Collegata al Flagship è stata riavviata la Business Unit Falegnameria Perini Navi che sarà impegnata prevalentemente in attività di interior delle navi a vela, oltre che a generale supporto di alcune necessità del Gruppo.

L’importanza dell’evento è stata sottolineata dalle parole di Giovanni Costantino, Fondatore e Ceo di The Italian Sea Group e del Sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro che dopo aver condiviso tali attività di rilancio, hanno entrambi evidenziato il rilievo dell’industria nautica per la comunità viareggina e il grande impegno degli imprenditori e delle autorità nel tutelare il settore ed i suoi lavoratori.

“E’ sempre stato chiaro nella nostra strategia di sviluppo, l’importanza del mantenimento e la tutela del forte legame tra Perini Navi e la città di Viareggio” - afferma Giovanni Costantino, fondatore e Amministratore Delegato di TISG – “Siamo molto soddisfatti delle attività fin qui svolte. Abbiamo lavorato tutti nella stessa direzione, con l’obiettivo di tutelare il territorio e l’indotto della nautica, supportati e guidati dalla grande determinazione e lungimiranza del Sindaco Giorgio Del Ghingaro, che ringrazio”.

«Da sempre dire Perini Navi è dire Viareggio – commenta il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro – Da questi cantieri è passata l’inventiva, l’innovazione, il genio delle nostre maestranze: di fatto la storia della nautica della nostra città che tanto ha dato questo comparto. Quando un Gruppo così importante come TISG arriva nelle nostre darsene, è un arricchimento per tutti: per chi lavora direttamente e per l’indotto che ne consegue. Ma Perini Navi, è un simbolo e come tutti i simboli va tutelato: per questo l’Amministrazione si è spesa, ed è tuttora al lavoro per salvaguardarlo».

Gli oltre 120 ospiti tra autorità, stampa e dirigenza sono stati accolti nel nuovo Flagship Perini Navi, progettata con i classici stilemi di eleganza e raffinatezza tipici del Gruppo, tra i modellini dei più significativi yacht e video Corporate, che raccontano le emozioni vissute nella storia di The Italian Sea Group e Perini Navi.

Il cocktail è stato servito nella Business Unit Falegnameria Perini Navi, allestita per l’occasione come un’esposizione museale dove i macchinari, illuminati come opere d’arte hanno fatto da sfondo al racconto delle principali fasi di produzione.

PREVIOS POST
Ricomincia il Circuito Nazionale 2024 della Classe Italiana J24
NEXT POST
Ultima settimana per candidarsi al progetto UpWind di Francesca Clapcich