Tuccoli T250 Capraia

Tuccoli T250 Capraia

T250 Capraia: il più piccolo dei grandi fisherman Tuccoli

Barca a motore

Da Tuccoli
25/09/2019 - 14:46

Piccolo non vuol dire meno. Al limite il T250 Capraia è il più piccolo dei grandi fisherman Tuccoli. È la dimostrazione di come su un elegante central consolle di soli 7,5 metri si possa trovare il posto a tutto ciò che serve per passare un weekend in mare senza rinunciare alla comodità, all’eleganza e alla tranquillità di avere a disposizione un mezzo che comunque vada mi farà navigare in sicurezza e all’asciutto. Condivide la carena con la sorella pescatrice T250 VM, ma la coperta è tutta pensata per le esigenze del crocierista ricercato. Bitte a scomparsa, divano di poppa abbattibile e trasformabile in prendisole, a prua due schienali aggiuntivi che escono dal trincarino grazie a un comando elettronico. E poi bagno wc con lavandino interno, una cuccettamatrimoniale sottocoperta e sedili Besenzoni impellati ad hoc. Scoprirai presto di non poter restare a lungo lontano da lei.

La tipologia central consolle, integrata in uno scafo dalle forme e dai contenuti fisherman è quanto di più attuale si possa desiderare per avere il perfetto daycruiser o un weekender. In un volume compatto, il Tuccoli T250 Capraia rivela invece spazi e finiture inimmaginabili. Entrambi con caratteristiche solitamente associate a imbarcazioni più grandi e costose. Un pozzetto di oltre quattro metri quadrati che lascia spazio per la vita in relax, ma anche alla postazione di guida larga un metro e profonda 55 centimetri. L’hard top offre un’area di 6,3 metri quadrati direttamente protetti e ombreggiati, cui si aggiungono ben tre metri quadrati di prendisole. Per girare tutto intorno alla barca il calpestio è sempre libero e anche nel punto più stretto non scende mai sotto i 23 centimetri.

Ma c’è di più... Il T250 Capraia sfrutta la sua carena da fisherman per inserire dentro un central consolle degli interni abitabili e godibili da una coppia. A prua si trova infatti una cabina armatoriale con letto da 190x200 cm; il bagno separato è profondo 95 centimetri e largo 180. E l’altezza degli interni arriva a 1,85 metri: non male per una barca che da fuori non mostra neanche la tuga...

 

Tuccoli T250 Capraia | Specifiche Tecniche

Lunghezza

 

7.50 m

Larghezza

 

2.54 m

Pescaggio

 

0.55 m

Dislocamento

 

2800 Kg

Serbatoio acqua

 

77 l

Serbatoio carburante

 

220 l

Motorizzazione

 

Fuoribordo

Potenza installabile

 

200/300 cv

PREVIOS POST
FIV premia le migliori scuole nautiche al Salone di Genova
NEXT POST
Riva di Traiano: parte domani alle 15:00 la Roma/Giraglia