ZARMini RIB 16 motorizzato Suzuki

ZARMini RIB 16 motorizzato Suzuki

Zar Formenti prende parte all’evento Circumnavigazione d’Italia

Battello pneumatico

04/06/2019 - 12:00

Una staffetta, lungo le coste dello stivale, documentata live giorno per giorno da dieci gommonauti che si daranno il cambio ogni 180 miglia, da percorrere in poco più di un mese, a
bordo di uno ZARMini RIB 16 motorizzato Suzuki DF40A.

La partenza è prevista per il giorno 1 aprile dal Salone di Genova e l’arrivo nei primi giorni di maggio (compatibilmente con le condizioni meteo) a Pavia. Verranno coinvolti alcuni del nostri dealer e saranno toccate alcune delle località più note del mediterraneo: Porto Venere, Porto Ercole, Fiumicino, Napoli, Amalfi, Tropea, Messina, Gallipoli, Bari, Pesaro fino a giungere a Venezia, da cui si risalirà il Po per l’ultima grande tappa.

E’ in questo modo che tutto il team aderente all’iniziativa vuole lanciare un importante messaggio al grande pubblico, ovvero dimostrare che è possibile affrontare il mare anche con un battello di piccole dimensioni con conseguente piccola motorizzazione. Non solo, quindi, un’esperienza da condividere con gli amanti della nautica, ma anche con i neofiti e con le nuove generazioni che rappresentano i futuri fruitori dei nostri prodotti. L’affidabilità, la sicurezza e la fattiva possibilità di affrontare un viaggio lungo le coste d’Italia con un battello che non necessiti di patente nautica e che costituisce un pacchetto di primo acquisto adatto a tutte le tasche, sono gli elementi su cui si poggia la nostra sfida.

Lo ZARmini RIB 16 è un battello economico, leggero, affidabile, e pratico nel trasporto e nel rimessaggio. Con una lunghezza di 5 metri e una larghezza di 2.20 metri, può trasportare fino a 10 persone e monta un motore dai 30 ai 40 cv.

La possibilità di godere di un battello con simili caratteristiche e dalla rinomata qualità ZAR è una risorsa importante per appassionare nuovi diportisti al mondo della nautica. Inoltre, la
collaborazione con il marchio Suzuki, da sempre sinonimo di tecnologia e sviluppo, e con il Club del Gommone, attivo quotidianamente nella sensibilizzazione del pubblico, restituisce a questo evento un valore a cui ci auguriamo si appassionino tutti.

PREVIOS POST
Zar Formenti s.r.l. al Salone Nautico di Parigi 2016
NEXT POST
I modelli più richiesti di Zar Formenti al Salone Nautico Internazionale di Genova