Bene gli arcensi alla prima Eurocup 29er disputata in Spagna

Bene gli arcensi alla prima Eurocup 29er disputata in Spagna

Bene gli arcensi alla prima Eurocup 29er disputata in Spagna

Sport

23/02/2022 - 08:12

È iniziata in Spagna presso il Club Náutico El Balís (Barcellona nord) l'Eurocup 2022 della classe 29er. Una prima tappa stagionale -sulle 10 totali- organizzata nella stessa sede del Mondiale in programma quest'estate nella prima settimana di agosto e per questo con una partecipazione record di oltre 110 imbarcazioni.

Il Circolo Vela Arco era presente con tre equipaggi: ottimo risultato per Mosè Bellomi con a prua Piero Berti, settimi assoluti e primi under 17. Due primi (regata 3 e 4) e un quarto (regata 6) i migliori parziali delle 8 prove disputate in condizioni molto varie (a cui sono stati applicati due scarti). In trasferta anche l'equipaggio femminile campione europeo U17 in carica formato da Malika Bellomi e Beatrice Conti, vincitrici di categoria e ventesime assolute.

Anche per le agguerrite ragazze che hanno concluso in modo strepitoso il 2021, due ottimi parziali assoluti con un secondo in regata 4 un settimo in regata 3. Utile esperienza anche per il terzo equipaggio CVA con Greta Marzocchi ed Edoardo Conti, che hanno pagato una seconda giornata un po' sfortunata e difficile (UFD_DNC_DNF). "Abbiamo avuto condizioni molto diverse, anche con vento forte e onda - ha commentato al rientro il tecnico della squadra 29er del Circolo Vela Arco Federico Zampiccoli, già campione del mondo in questa classe - E' stata dunque un'ottima esperienza, soprattutto per conoscere il campo di regata, che quest'estate sarà teatro del mondiale. Ora ci prepariamo per la trasferta che sarà il prossimo week end a Palermo, in occasione della prima regata nazionale FIV di classe" - ha concluso Zampiccoli. 

PREVIOS POST
Soldini su Maserati Multi70 secondo al traguardo della RORC Caribbean 600
NEXT POST
Next Yacht Group: leader nel segmento delle imbarcazioni di lusso