Conto alla rovescia per la Veleggiata Omaggio a Shelley, da Viareggio a Lerici.

Conto alla rovescia per la Veleggiata Omaggio a Shelley, da Viareggio a Lerici.

Conto alla rovescia per la Veleggiata Omaggio a Shelley

Sport

01/06/2022 - 17:48
advertising

Domenica 12 giugno, organizzata dal Club Nautico Versilia in collaborazione con il Circolo Vela Erix di Lerici, il Premio Montale Fuori di Casa, i Lyons del Mare, i Comuni della Città di Viareggio e della Città di Lerici, e il prezioso supporto della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, si svolgerà la Veleggiata Omaggio a Shelley che, dopo un suggestivo percorso, porterà le imbarcazioni da Viareggio a Lerici.
Dopo il coffee break (ore 9,45) offerto ai partecipanti da Na.Vi.Go al primo piano del Club Nautico Versilia, verrà data la partenza della Veleggiata (di fronte allo stabilimento balneare Principe di Piemonte alle ore 11).

La linea di partenza sarà di massima tra la Barca Comitato e la Boa Arancione ma il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di modificarla, impegnandosi a darne tempestiva comunicazione ai partecipanti, mentre la linea di arrivo virtuale sarà l'allineamento tra il faro verde situato sul molo del Circolo Vela Erix (con prolungamento su San Terenzio). Non saranno rilevati arrivi dopo le ore 18.
In fase di avvicinamento al porto di Lerici e chi dovesse ritirarsi, dovrà comunicarlo al Comitato Organizzatore sul canale radio della manifestazione o per telefono al numero segnalato nell'Avviso di Veleggiata.
L'ordine d'arrivo sarà stilato a cura del Circolo Vela Erix.

La premiazione si svolgerà presso la terrazza del Circolo Velico Erix di Lerici alle ore 18,30: non sono previsti premi di classifica ma premi di partecipazione per coloro che avranno completato anche una frazione del percorso della veleggiata e premi speciali fra i quali un cannocchiale messo in palio dal Comune di Viareggio e un abbonamento annuale al proprio sistema di navigazione mobile offerto da Navionics (primo assoluto), una scultura di delfino in bronzo e un abbonamento annuale al proprio sistema di navigazione mobile offerto da Navionics (primo con a bordo un socio Lions), una scultura di delfino in bronzo, un libro Marconi e un abbonamento annuale al proprio sistema di navigazione mobile offerto da Navionics (secondo con navigante più giovane a bordo), un libro e un abbonamento annuale al proprio sistema di navigazione mobile offerto da Navionics (all'imbarcazione con percorso più lungo con a bordo un socio Lions), una scultura di delfino in bronzo e un abbonamento annuale al proprio sistema di navigazione mobile offerto da Navionics (per il partecipante più giovane). Eventuali altri premi secondo la disponibilità. All'iscrizione verranno, inoltre, consegnate le magliette Polo con il logo "Premio Montale Fuori di Casa e Lions del Mare, Omaggio a Shelley" offerte da iCare Viareggio Porto 2020.

La serata si concluderà con un rinfresco offerto da Lions del Mare e Premio Montale Fuori di Casa.
La Veleggiata Omaggio a Shelley sarà, inoltre, supportata dalla iCare Viareggio Porto 2020 e da Navigo.

advertising
PREVIOS POST
Ambrogio Beccaria diventa Ambassador di One Ocean Foundation
NEXT POST
North Sails e Coral Gardeners per il lancio della collezione SS22