Adele Ferrarini con Arianna Fubiani

Adele Ferrarini con Arianna Fubiani

Trasferta triestina della Squadra agonistica 420 della Scuola Vela Mankin

Sport

27/10/2022 - 15:57

Archiviati i Campionati Italiani Giovanili in doppio organizzati nelle acque di casa lo scorso settembre e dopo tanti allenamenti, la Squadra Agonistica 420 della Scuola Vela Valentin Mankin è pronta per una nuova ed importantissima trasferta: quella triestina a Duino Aurisina dove da domenica 30 ottobre a martedì 1 novembre, la Società Nautica Laguna, su delega della Fiv, organizzerà il Campionato Italiano Femminile (riservato ovviamente ai soli equipaggi femminili) & la November Race Trofeo Bruno Marsi (aperto a tutti i 420).

A tenere alti i colori della Scuola Vela Mankin e accompagnati come sempre dall'Istruttore Massimo Bertolani, saranno questa volta gli equipaggi costituiti da Adele Ferrarini con Arianna Fubiani, Chiara Mori con Annachiara Biondi, Margherita Pezzella con Valentina Pierotti, Federico Querzolo con Niccolo' Cardini, Manuel Scacciati con Leonardo Giovannini, e Samuele Bonifazi con Alessandro Baldi.

La partenza della Squadra è prevista per sabato mattina alle ore 9.
Sabato (dalle ore 9.30 alle 17) e domenica (dalle ore 8 alle 9) sarà posssibile effettuare la timbratura delle vele.
Il Coach meeting, invece, è programmato per domenica alle ore 9 e sarà seguito (ore 10.30) dal segnale di avviso della prima prova.

Le regate, ne sono previste nove complessivamente nell'area localizzata a sud di Punta Sdobba o all'interno della baia di Panzano o nelle acque prospicienti la baia di Sistiana- proseguiranno anche nelle giornate di lunedì e martedì.
La manifestazione prevede prove tecniche che consistono in un percorso a quadrilatero con inner e outer loops completi dei rispettivi cancelli di poppa e arrivo. La lunghezza totale del percorso sarà calcolata per un tempo target di 50 - 60 minuti.

Al termine delle regate di martedì si svolgerà la cerimonia di chiusura durante la quale saranno premiati (per il Campionato Italiano femminile) i primi 3 equipaggi assoluti, il primo U19 e il primo U17.
Per la November Race, invece, saranno premiati i primi tre equipaggi assoluti, i primi tre U19, i primi tre U17 e il primo equipaggio misto.

Il Trofeo Bruno Marsi sarà assegnato all'equipaggio primo classificato del Campionato Italiano femminile.

PREVIOS POST
A Taranto la Foil Academy della Federazione Italiana Vela e Luna Rossa
NEXT POST
Ferretti Group e il Fondo di David Beckham insieme per beneficenza