Presentazione del 2° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum

Presentazione del 2° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum

Presentazione del 2° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum

Istituzioni

08/05/2023 - 10:57

Si svolgerà domani, martedì 9 maggio, alle ore 10.30 presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma, la conferenza stampa di presentazione del 2° Summit Nazionale sull'Economia del Mare Blue Forum.

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Frosinone e Latina, insieme alla sua Azienda Speciale Informare e a Ossermare, in collaborazione con Unioncamere, Assonautica Italiana – l’Associazione Nazionale per lo sviluppo dell’Economia del Mare, SI.Camera e Blue Forum rappresenta il momento annuale di incontro, unico in Italia, tra tutti gli stakeholder privati e pubblici di tutti i settori che operano per e nell’Economia del Mare.

Un appuntamento fisso in cui ritrovarsi e confrontarsi, associazioni, istituzioni e imprese, su tematiche chiare e con obiettivi concreti.

Titolo di questa seconda edizione “Italia Nazione di Mare”, con l’obiettivo di contribuire tutti insieme alla definizione del Piano del Mare e alla costruzione di una strategia marittima nazionale.

Dal 25 al 27 maggio 2023 si ritroveranno a Gaeta tutti gli utenti del mare e la politica nazionale ed europea per tre intensi giorni di lavoro e networking.

Alla conferenza stampa interverranno il Ministro per le Politiche del Mare Nello Musumeci, il Presidente di Assonautica Italiana, Si.Camera e Camera di Commercio Frosinone Latina Giovanni Acampora, il Presidente di Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti, il Segretario Generale di Unioncamere Giuseppe Tripoli e il Coordinatore nazionale di Ossermare-Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare Antonello Testa. 

PREVIOS POST
Le Grazie di Porto Venere, il primo lustro delle Vele d’Epoca nel Golfo
NEXT POST
Mimì presenta Libeccio 11 Cabin New Version 2023