Nautica: video intervista a Salvatore Ranieri a Taiwan

Barca a motore

13/10/2017 - 16:04

Ranieri International è un'azienda italiana nata alla fine degli anni '60 e da allora impegnata nella produzione di barche a motore di dimensioni medio-piccole, caratterizzate sempre dalla ricerca estetica e di soluzioni tecniche al passo con i tempi.

Non ci aspettavamo di incontrare Salvatore Ranieri Kaohsiung durante i nostri giri tra i due padiglioni coperti e gli spazi aperti del II Taiwan International Boat Show, non ce lo aspettavamo perchè pensavamo che barche di questa taglia fossero ancora lontane dal trovare un mercato locale attraente, ma chiaramente, abbiamo sottovalutato le potenzialità del mercato taiwanese e la conferma ci è arrivata da più parti. 

Salvatore Ranieri e la famiglia omonima che gestisce le attività del cantiere, ha sempre guardato con interesse a mercati talvolta anche lontani, infatti, Salvatore lo abbiamo incontrato anche in altre occasioni fieristiche molto lontane dall'Italia e come ci dice nell'intervista che qui vi proponiamo, gli impegni per l'azienda e i suoi prodotti sono molteplici. 

Dalle parole di Ranieri comprendiamo che sono proprio gli operatori locali a voler affrontare con energia un mercato in potenziale espansione, e lo vogliono fare partendo dalle barche più piccole, quelle che possono in qualche modo fare da avvio a una cultura del diporto nautico che a Taiwan sicuramente manca presso la popolazione.

Il distributore di Ranieri International a Taiwan ha già messo a segno delle vendite e si sta impegnando con ordini per altre unità prodotte dal cantiere italiano, al quale i neoappassionati locali riconoscono non solo doti estetiche tipicamente italiane, ma anche qualità tecniche che già sul nostro mercato sono ampiamente apprezzate.

Vi lasciamo ora alle parole di Salvatore Ranieri, che in un'intervista presso il suo stand a Kaohsiung ci racconta il perchè e le modalità del suo impegno su questo mercato del tutto nuovo.  

PREVIOS POST
Nautica: video intervista Opacmare a Taiwan
NEXT POST
Passaggio a Nord Ovest: la prima volta di una barca italiana