Riviera 45 Open Flybridge

Riviera 45 Open Flybridge

Riviera 45 Open Flybridge: anteprima al Cannes Yachting Festival

Barca a motore

13/10/2017 - 17:42

Il Riviera 45 Open Flybridge in anteprima europea al Cannes Yachting Festival

Il cantiere australiano Riviera deve la sua fama innanzi tutto alla produzione d’imbarcazioni fisherman la cui costruzione è iniziata ben 35 anni fa. Gode dunque di una grande esperienza in questo ambito così specifico della nautica da diporto, ancora oggi tangibile nella gamma Flybridge Yachts, composta da cinque modelli da 43 fino a 77 piedi che alternano versioni Open ad altre Enclosed Bridge ovvero con il ponte fly completamente chiuso e quindi climatizzabile. Al prossimo Cannes Yachting Festival di questa gamma verrà proposto in anteprima europea il Riviera 45 Open Flybridge, una barca ricca di contenuti sia per ciò che riguarda la caratterizzazione fisherman sia per le doti abitative, che ne fanno un’unità adatta anche all’attività crocieristica più classica.

La base tecnica del Riviera 45 Open Flybridge è quella di una carena “blue water” ovvero adatta alla navigazione d’altura, resa veloce anche dall’adozione di una doppia motorizzazione Cummins QSC 600 in linea d’asse, per complessivi 1.300 HP. Linee d’acqua che ben si sposano con l’indole fisherman dell’imbarcazione, evidente anche nel design e nell’allestimento del pozzetto che, grazie anche all’accessoristica specifica disponibile di serie e optional, può divenire un’area perfettamente adatta per agevolare l’attività dell’angler.

Decisamente meno tecnico e più conviviale è il salone dell’imbarcazione, con un layout e un allestimento evidentemente pensati per mettere a disposizione degli ospiti un ambiente perfettamente fruibile per il pranzo, con una cucina grande e ricca, ma anche per il relax, grazie a un living molto confortevole.

La zona notte è invece articolata nel ponte inferiore, con un layout che prevede sei posti letto in tre ambienti e due locali bagno con box doccia separato.

Il pezzo forte per gli appassionati della pesca sportiva resta comunque il pozzetto, dalle murate basse e di forma regolare, ben sfruttabile, e il flybridge aperto, accessibile tramite una scala modellata con gradini in teak e corrimano su entrambi i lati, in acciaio inox lucidato a specchio. Qui troviamo la stazione di governo che grazie alla sua posizione dominante e al contempo arretrata, garantisce una buona visibilità sia durante la navigazione sia per l'ormeggio ma soprattutto un controllo ottimale dell'azione di pesca. Verso prora il lay-out prevede invece la presenza di una grande e accogliente dinette.

Come tutti i Riviera, anche questo 45 Open Flybridge ha una garanzia strutturale  di 5 anni. 

Visibile al Cannes Yachting Festival (6-11 settembre 2016) stand QSP 101 (Quai St. Pierre).

 

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t. m 14,46 - larghezza m 4,57 - immersione m 1,13 - motorizzazione standard 2x320 kW (2x435 hp) - Autonomia 340 mn a 24,5 nodi

PREVIOS POST
La Full Moon Sailing a Porto Pollo, Palau
NEXT POST
Rio 2016: un'altra giornata di regate a Rio aspettando la Medal Race dei Nacra 17