Image

Saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco: la guida completa

Editoriale

17/09/2017 - 09:58

Pressmare vi guida alla scoperta dei saloni d'autunno a partire dal Cannes Yachting Festival e proseguendo con il Salone di Genova ed il Monaco Yacht Show, iniziano così le tre settimane capaci di alimentare i desideri per l'inverno di chi ama il mare.

Cannes Yachting Festival (foto Fabio Petrone)
Cannes Yachting Festival (foto Fabio Petrone)

Dagli ingressi sul Boulevard de la Croisette si potrà infatti accedere al Cannes Yachting Festival – aperto fino a domenica 17 -, il primo dei saloni nautici che caratterizzano maggiormente questo settembre 2017 dal punto di vista nautico. Seguiranno il Salone Nautico Internazionale di Genova – dal 21 al 26 settembre - e il Monaco Yacht Show, a Montecarlo dal 27 al 30 settembre. Tre rassegne da bere tutte d’un fiato, quasi senza soluzione di continuità in termini temporali e geografici, dove appassionati e neofiti delle barche potranno andare a scegliere il loro oggetto del desiderio, con l’opportunità di trasformare l’onirico in realtà. Tre saloni nautici che saranno un vero e proprio caleidoscopio di proposte sia dal punto dimensionale sia tipologico, dal kayak alla nave da diporto da 100 e più metri, dove si potrà quindi vedere esposta l’intera offerta della cantieristica internazionale, specie quella europea e di questa soprattutto quella italiana, che può essere considerata un riferimento nel panorama nautico sia per i clienti sia per i competitor di tutto il resto del mondo.

Ma come districarsi fra le banchine dei saloni? Dov’è che si potranno realmente trovare quei cantieri ai quali sono interessato? Chi mi dice esattamente dove, in quale stand esporranno le loro barche? Ci prova PressMare proponendo ai suoi appassionati lettori, molti dei quali certi visitatori delle citate rassegne, siano essi clienti sia professionisti del settore, un documento nel quale sono riportati tutti i cantieri che compaiono nelle liste degli espositori di ciascuna rassegna. Una piccola guida in formato pdf, scaricabile e stampabile, grazie alla quale si potrà programmare la visita in uno o più dei boat show, potendo andare a colpo sicuro, dritti allo stand al quale siamo interessati. Le indicazioni riportate sono quelle fornite dall’organizzazione dei boat show, per cui possono essere considerate assolutamente attendibili. Tuttavia, qualora ci fossero discrepanze con la realtà, siamo pronti a intervenire in tempo reale modificando il documento, identificabile da una nuova data di rilascio.

PREVIOS POST
Riparte il Circuito Nazionale J24 con la quarta tappa: la Regata nazionale a Brenzone
NEXT POST
Audi J/70 World Championship: Relative Obscurity nettamente al comando