Face Yacht, il social network dedicato ai professionisti della nautica

Face Yacht, il social network dedicato ai professionisti della nautica

Face Yacht: nasce il social network della nautica da diporto

Servizio

31/07/2020 - 18:42

Rivolto ai tanti protagonisti dell’industria nautica, Face Yacht è un social network che permette ad aziende e professionisti, artigiani e agenzie di brokeraggio o di servizi, di incontrarsi per sviluppare nuove opportunità di business.

Face Yacht si avvale di una struttura semplice da utilizzare ma molto efficace per dare visibilità alle diverse professionalità che appartengono alla lunga catena produttiva connessa con il diporto nautico. L’industria nautica nazionale vanta numerosi primati sia per il prodotto finito, dunque barche e yacht di prestigio, sia per i tanti prodotti che ospitano frutto di tecnologia made in Italy spesso ospitata anche a bordo di unità prodotte all’estero.

Tutto questo, al quale si aggiunge un artigianato molto raffinato e ricercato da armatori di tutto il mondo, con Face Yacht ha modo di incontrarsi e dialogare per sviluppare sinergie ancora inesplorate.

Ma Face Yacht ha anche un’anima così detta BtoC, ossia, rivolta ai tanti appassionati che possono accedervi per apprezzare la tanta tecnologia ospitata a bordo delle loro barche e ovviamente, anche le novità del mercato rese disponibili dalle aziende sulle loro pagine.

Face Yacht è una nuova via di comunicazione specificamente dedicata all’industria nautica in tutte le sue accezioni, capace di soddisfare il grande pubblico che trova le informazioni delle aziende e i loro contatti e al contempo di supportare l’industria nello sviluppo di nuove collaborazioni grazie alla possibilità di entrare in contatto diretto con progettisti, aziende della fornitura e subfornitura, professionisti e altre aziende.

Altra importante risorsa sviluppata dagli autori di questo social network della nautica è la possibilità di proporre la propria candidatura alle aziende del settore e avere immediato riscontro delle posizioni aperte evidenziate da ogni singola realtà industriale.

Face Yacht a nostro modesto avviso è un’opportunità di sviluppo per un settore strategico come quello della nautica da diporto nel nostro paese, che ha sempre più bisogno di trovare attraverso lo scambio di contatti e informazioni nuove opportunità e nuovi partner.

Non ultimo, la possibilità di avere accesso a una gran quantità d’informazioni condivise dagli iscritti che possono essere a carattere storico informativo, di mercato, relative le nuove tecnologie e tutto quello che un appassionato o anche un professionista, cerca sul suo tema preferito.

Un breve video su youtube illustra quanto abbiamo provato a descrivervi con le parole, ma soprattutto riesce a far comprendere molto bene lo spirito che anima le persone che hanno concepito e sviluppato Face Yacht, tutte impegnate da lungo corso nel settore nautico e per questo, consapevoli dei bisogni di comunicazione intesa come supporto al business.

Il nuovo social sarà on line a breve, intanto questa è la pagina Facebook dove se ne potranno seguire gli sviluppi

PREVIOS POST
Conseguenze della pandemia sui trasporti: traffici totali (-14%)
NEXT POST
Tommaso Spadolini e Cantiere delle Marche lanciano M/Y Crowbridge