Daniele De Tullio, nuovo amministratore delegato di Italia Yachts

Daniele De Tullio, nuovo amministratore delegato di Italia Yachts

Italia Yachts: Daniele De Tullio nuovo amministratore delegato

Barca a vela

18/01/2022 - 12:48

Grandi novità in casa Italia Yachts, a suggello di un 2021 concluso sulla cresta dell’onda, che il cantiere conta di cavalcare anche per il 2022. Daniele De Tullio, già direttore vendite di Italia Yachts, è stato infatti nominato nuovo Amministratore Delegato. 40 anni, nella nautica da 32 - a 8 anni ha iniziato il suo rapporto con le barche, cominciando a regatare - De Tullio potrà contare sull’apporto di Sébastien Nolasco che entra nella Italia Yachts family con la qualifica di General Manager. A lui il compito di guidare l'azienda verso l'eccellenza del prodotto. A Fabio Pignatelli, Sales Manager, vengono invece demandate tutte le attività per la vendita, mentre a Marco Schiavuta spetta il compito di Quality and After Sales. Emanuela di Mundo resta il punto di riferimento per la comunicazione e il marketing e l'ingresso di Nicola Zizzi segna l'attenzione del Cantiere verso tutte le attività di Finance.

Come detto, il 2021 di Italia Yachts è stato ricco di soddisfazioni: importanti risultati aziendali e molti successi sportivi che hanno confermato la leadership delle imbarcazioni IY nelle più importanti regate di tutto il mondo. Dal Campionato Europeo a quello Italiano, ha sempre primeggiato. Nel 2021 ha presentato due nuovi modelli (che diverranno quattro in quattro anni) e ha aperto nuovi importanti mercati nel mondo: oggi Italia Yachts vende all'estero circa l'82% della propria produzione.

Per affrontare il 2022 con traguardi sempre più ambiziosi – spiega De Tullio - abbiamo deciso di investire nuovamente nella nostra struttura industriale e organizzativa con integrazioni al nostro management, perché le sfide che ci aspettano saranno molto ambiziose e impegnative.

Intanto va avanti lo sviluppo di IY20.98,  la nuova ammiraglia di Italia Yachts, il primo mini maxi del cantiere, che rappresenta davvero un balzo in avanti rispetto all’attuale top di gamma, IY14.98. Disegnato da Cossutti Yacht Design, il nuovo Mini-maxi declinerà il family feeling Italia Yachts, caratterizzato da linee pulite e contemporanee, sulla lunghezza di  oltre 20 metri. Sarà un vero fast cruiser, in grado di unire l'anima racing dei modelli definiti 'Fuoriserie' con il comfort di bordo della linea 'Bellissima' maggiormente orientata alla crociera., Con un dislocamento entro le 23 tonnellate e un piano velico genereso, quasi 700 mq alle portanti sotto gennaker, promette prestazioni di tutto rispetto anche nelle brezze mediterranee. Tra le innovazioni tecnologiche ci sarà la fibra ottica annegata nel laminato per consentire una costante verifica dello stato dello scafo. Grazie all’opzione della lifting keel, all' IY20.98 sarà consentito l'ingresso anche in rade e porti a basso pescaggio, per la massima libertà di navigazione in crociera.

PREVIOS POST
CRN di Ferretti Group, ha varato oggi il superyacht M/Y Rio
NEXT POST
La barca all'interno: l'arredo marinano, prima di tutto funzionale