The Blue Economy Goes Green, ri-pensare la nautica. Convegno, Olbia, 20 ottobre 2022

Servizio

10/10/2022 - 08:48

Si terrà a Olbia il prossimo 20 ottobre nel contesto del Museo Archeologico della città, il convegno The Blue Economy Goes Green, Ri-Pensare la Nautica. L’evento, moderato dai giornalisti Angelo Colombo e Andrea Bergamini, coinvolgerà il sistema imprenditoriale e le istituzioni regionali che operano nell’ambito della filiera dell’economia del mare e della nautica. Sarà un momento di confronto e di riflessione intorno ai principali temi che contraddistinguono il settore, collocandolo nel quadro della nuova Programmazione 2021-2027 e nel percorso di transizione verde e digitale, che caratterizzerà lo sviluppo delle attività produttive nei prossimi anni.

I temi da sviluppare saranno Nautica Innovativa ed Elettrica; Portualità e Servizi; Turismo Nautico; Competenze per la nuova Nautica.

Il convegno The blue economy goes green, Ri-pensare la nautica sarà strutturato in due parti:

sessione mattutina - 4 Talk tematici con esperti nazionali e internazionali della filiera della blue economy che introdurranno i principali temi caratterizzanti le attuali traiettorie di sviluppo e di innovazione del settore;

sessione pomeridiana - 4 workshop in contemporanea di approfondimento sui temi introdotti nella mattinata, che coinvolgeranno specifici portatori di interesse in una attività laboratoriale strutturata con il supporto di facilitatori esperti.

I contributi dei partecipanti permetteranno di formulare un documento a sostegno della programmazione dei prossimi interventi regionali nel comparto nautico.

Per la partecipazione all’evento vi invitiamo è possibile registrarsi a questo indirizzo web: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScoMYi3rPgBPywf2c6OllsgNgAIsWNnnrk5meWeQpKcTXUKAg/viewform.

Inoltre, qualora si voglia contribuire attivamente ai lavori pomeridiani dei gruppi tematici, si è pregati di indicare la preferenza riguardo al workshop di interesse.

 

 
PREVIOS POST
Finale in grande dello Yacht Club Isole di Toscana con il TF35 Scarlino
NEXT POST
Serata Apicella e apertura stagione autunnale YCPR 2022