Italia Yachts 12.98, prime foto

Italia Yachts 12.98, prime foto

Italia Yachts 12.98, prime sensazioni al timone e prime immagini

Barca a vela

24/11/2022 - 07:32

Ecco le prime immagini in navigazione dell'Italia Yachts 12.98, barca a vela che abbiamo potuto ammirare esposta durante gli ultimi saloni nautici. Le foto sono state scattate in condizioni di venti leggeri nel Golfo di Salerno, in una giornata autunnale dal clima insolitamente mite.

Appena sbarcato dopo l'uscita in mare per lo shooting fotografico, Daniele De Tullio, amministratore delegato di Italia Yachts con un passato da velista pro, ha raccontato così le sue sensazioni dopo diversi bordi.

"Siamo dovuti andare a cercare un po' di aria ma la barca si è comportata decisamente bene. Le nostre impressioni al timone sono quelle di una barca veloce e reattiva, ben bilanciata ed estremamente facile nella gestione di tutte le manovre. Italia Yachts 12.98 nasce da dati elaborati da un sistema di intelligenza artificiale che ha consentito di accelerare i tempi di progettazione di linee di acqua e appendici, per centrare gli obiettivi di stabilità e prestazioni della barca.

IY 12.98 adotta due distinte appendici per le versioni Bellissima e Fuoriserie, che si differenziano per forma e profondità, mentre scafo, pala del timone e albero sono identici. Come tutti gli Italia Yachts anche l'ultimo modello varato ha una superficie velica molto generosa, studiata per rimanere sempre nei parametri della massima sicurezza e stabilità.

Le immagini dall'esterno hanno evidenziato che sull'acqua la barca resta molto elegante nelle sue linee modernamente classiche" chiosa De Tullio molto soddisfatto. Sembra che siano stati rispettati tutti i parametri di un Italia Yachts.

PREVIOS POST
One Ocean Summit Young: il 25 novembre al Teatro Franco Parenti di Milano
NEXT POST
Domenica terza tappa dell’Invernale di Napoli: si assegna la Coppa Aloj