Gruppo Ferretti: come ha reagito la borsa alle voci del disimpegno di Weichai

Editoriale

27/08/2024 - 17:54

C’era molta attesa su come avrebbe reagito il mercato sul titolo del Gruppo Ferretti in borsa, dopo le voci che si sono diffuse in questi giorni relativamente a un possibile disimpegno di Weichai quale azionista di riferimento, circolate assieme a quelle dimissioni per raggiunti limiti di età di Tan Xuguang, presidente sia di Weichai sia del Gruppo Ferretti. La holding forlivese degli yacht di lusso, ricordiamo, ha un dual listing: nella piazza asiatica Hong Kong, dove ha debuttato a marzo del 2022, e a Piazza Affari, dove è approdata a giugno 2023. In entrambi i casi il titolo ha aperto subito in sensibile recupero rispetto al calo fatto registrare ieri alla chiusura delle contrattazioni. Il rimbalzo ha portato le azioni Ferretti a crescere dello 0,62% in oriente e alla Borsa di Milano dello 0,72%. Sono passate da 2,78 di stamani, poi a 2,82 per ridiscendere a 2,80 euro delle 17,30, orario di fine negoziazione.

Secondo la stampa finanziaria italiana, le tensioni, oltre che con gli investitori cinesi, sarebbero nate anche all’interno del Gruppo Ferretti per la fuga di notizie avvenuta sulla vicenda.

Intanto, il consiglio d’amministrazione e il CEO, Avv. Alberto Galassi, si preparano alla riunione di giovedì 29 agosto, quando verranno presentati i dati finanziari del Gruppo. Probabilmente sarà il giorno in cui si saprà di più sull’intera vicenda.

PREVIOS POST
Affondamento Bayesian: monitoraggio ambientale effettuato dalla Guardia Costiera
NEXT POST
Puerto Portals 52 Super Series Sailing Week, si scaldano i motori