Successo per i marchi Brunswick al Miami International Boat Show 2025

Servizio

20/02/2025 - 08:58

I numerosi marchi della nautica che fanno parte della galassia Brunswick Corporation – sono 60, tra cui Mercury Marine, Boston Whaler, Sea Ray, Bayliner e Quicksilver - stando a quanto comunica la holding statunitense, hanno concluso il Miami International Boat Show 2025 facendo registrare ottime performance. Durante i cinque giorni del salone nautico, Brunswick ha dichiarato forti vendite dai suoi marchi di barche premium, una continua e sostanziale crescita della quota di motori fuoribordo Mercury Marine e ha portato al debutto nuovi prodotti innovativi da tutte le sue divisioni.

Per il settimo anno consecutivo, Mercury Marine è stato il marchio più presente fra i fuoribordo installati sulle barche esposte al MIBS, con una quota di quasi il 58% rispetto al totale, facendo registrare un aumento di quasi quattro punti rispetto all'anno precedente. Relativamente alle barche esposte in acqua, la quota Mercury è salita addirittura al 70% rispetto al totale, un aumento anno su anno di quasi sette punti. Mercury ha anche lanciato allo Show il suo sistema Single Engine Joystick con Thruster, portando i vantaggi del controllo tramite joystick a una nuova fascia di imbarcazioni, quelle monomotore.

A Miami è stata descritta “straordinaria” la performance del marchio Sea Ray, che ha registrato una crescita nelle vendite di barche rispetto al Miami Show del 2024, che già aveva fatto registrare un aumento del 25% rispetto al 2023 e quasi del 50% rispetto al 2022. Le barche più grandi di Sea Ray sono state accolte molto bene quest'anno a Miami, con forti vendite di modelli oltre i 32 piedi di lunghezza.

Anche Boston Whaler ha avuto un ottimo Show, con vendite ai clienti statunitensi in linea con la buona performance del marchio nel 2024. Le vendite allo Show ai clienti latinoamericani sono state più deboli rispetto al 2024 riconducibili alla valuta, al dollaro forte.

Sempre secondo quanto dichiara Brunswick, Navico Group ha continuato a collaborare con la maggior parte degli espositori del Miami Boat Show e ha riscontrato un forte interesse per i suoi nuovi display multifunzione Simrad NSS 4 e B&G Zeus SR.

Flite ha lanciato la Serie 5 Fliteboard che incorpora Flite Jet 2, un nuovo sistema di propulsione a getto altamente efficiente, sviluppato in collaborazione con Mercury Marine a dimostrazione delle sinergie in atto tra i pluripremiati marchi di Brunswick.

Brunswick ha inoltre ricevuto nove premi alla fiera, tra cui quattro Consumer Satisfaction Index Awards e cinque Neptune Awards per l'eccellenza nel marketing.

"Miami è stato un altro salone nautico forte per i nostri marchi e team", ha affermato Dave Foulkes, CEO di Brunswick Corporation. "Nonostante la continua incertezza economica, abbiamo visto alcuni segnali incoraggianti da parte di consumatori e concessionari provenire dai boat show nazionali e internazionali di inizio stagione, resi possibili dai nostri investimenti in nuovi prodotti innovativi e dai nostri team global, leader commerciali del settore. Sebbene l’affluenza complessiva al Miami International Boat Show 2025 sia apparsa in leggera contrazione quest'anno rispetto al 2024, è migliorata la qualità dei visitatori, molto più propensi all’acquisto, sebbene sia chiaro che le vendite generate per via digitale stiano svolgendo un ruolo sempre più importante nel mercato".

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
Oceanco svela LILY: il futuro del design Beyond Custom
NEXT POST
Concluso a Viareggio il Campionato di Flotte Star 2025