
Il cantiere Giangrasso dal refit alla costruzione: ecco il primo motoryacht di 24 metri
Il cantiere Giangrasso ha presentato il primo motoryacht che porterà per il suo marchio. L'azienda, fondata e diretta da Bartolomeo Giangrasso nel 2008, già nota nel settore del refit, ha deciso di inserirsi nel mercato new build per prodotti da 24 metri in su.
Le potenzialità di crescita sono state esaminate a fondo e il via alla nuova linea è stato dato all'evento ospitato nel cantiere di via Virgilio, nel quartiere Darsena. Questa costruzione, appunto di 24 metri, sarà varata nel mese di luglio prossimo e poi presentata ufficialmente durante il salone di Genova, a settembre.

Le caratteristiche sono che tutti gli yacht saranno realizzati in alluminio, avranno soluzioni tecniche allo stato dell'arte, come l'abbinamento tra motori Man e Zf Pod, per ottimizzare la propulsione. Lo yacht in cantiere deve ancora ricevere la pitturazione, ma le linee si vedono molto bene e ha già sono stati espressi positivi riscontri. All'evento ha partecipato attivamente il noto broker Ocean Independence.
Tra l'altro, Giangrasso ha altri quattro progetti derivati dal 24 metri prossimo al varo, e pure un 25 metri e un 34 metri. Insomma l'industria nautica viareggina cresce ancora, nonostante che da tempo stia soffrendo riguardo la mancanza di spazi adatti alle produzioni di yacht oltre i 24 metri, vero punto di forza della capitale della nautica italiana.
©PressMare - riproduzione riservata