“Ultima missione in Mediterraneo” romanzo spy, di mare e d’amore di Angelo Colombo

Storia e Cultura

03/04/2025 - 17:41

Tra gli eventi collaterali di Fiera Nautica di Sardegna, che si terrà a Marina di Porto Rotondo dal 30 aprile al 4 maggio prossimo, il giorno 3 maggio alle ore 19.00 presso lo Yacht Club Porto Rotondo è prevista la presentazione del libro “Ultima missione in Mediterraneo”. Sarà un momento conviviale durante il quale sarà possibile incontrare l’autore, Angelo Colombo, per scoprire i retroscena di questa avvincente storia spy con il mare al centro.

L’autore è un giornalista professionista, un opinion leader del settore nautico che da 41 anni lavora sul mare, prima come militare poi come professionista di comunicazione e marketing in ambito marine.

“Ultima missione in Mediterraneo” è un romanzo a breve disponibile su diversi circuiti della distribuzione, la cui prima stampa coglierà Fiera Nautica di Sardegna quale occasione ideale per la presentazione di quest’iniziativa editoriale.

Durante l’evento di presentazione presso lo splendido contesto dello Yacht Club Porto Rotondo, saranno distribuite alcune copie dell’opera a cura dell’autore, che sarà a disposizione dei presenti per parlare della genesi di questo romanzo e dei sucessivi ai quali sta già lavorando.

Nota sull’opera, “Ultima missione in Mediterraneo”

Una spy story interamente vissuta in Mediterraneo da un team dell’intelligence di Marina italiano, dove tra colpi di scena e figure ambigue, la trama fatta di misteri, azione e una storia d’amore ritrovato, è capace di catturare il lettore fin dalla prima pagina, accompagnandolo alla fine della storia tra immagini di luoghi, ambienti e personaggi insoliti. Sarà davvero l’ultima missione della non più giovane squadra di agenti militari italiani? 

Nota sull’autore, Angelo Colombo

Angelo Colombo, giornalista professionista specializzato nella nautica, dal 1984 al 2000 è stato un militare della Marina italiana, nel 2000 si avvia all’attività giornalistica entrando a far parte della redazione della testata leader del settore nautico in quegli anni e dal 2013 lavora come libero professionista per testate nazionali e internazionali, organizza Fiera Nautica di Sardegna e collabora con lo Yacht Club Porto Rotondo e altre associazioni sportive. Laureato in Scienze della Comunicazione, ha frequentato corsi di scrittura creativa già negli anni ‘80, ha pubblicato racconti, scritto un libro tecnico sulle telecomunicazioni in mare pubblicato e tradotto in diverse lingue e collaborato alla realizzazione di monografie su temi legati agli sport in mare. Appassionato di fotografia fin da ragazzo, ne ha fatto uno degli attrezzi del mestiere dall’inizio della sua carriera giornalistica.

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
Al via il Campionato Italiano Diporto Touring Cup a Lignano Sabbiadoro
NEXT POST
EX65: l'Innovativo Explorer Yacht che unisce eleganza e prestazioni