UNIKO 34 Cabin: il nuovo RIB di BFF Yachts guarda al diporto

Battello pneumatico

18/07/2025 - 08:22

Dopo il debutto della versione "Fishing" presentata al Salone di Düsseldorf, BFF Yachts amplia la gamma del suo UNIKO 34 con una nuova configurazione: la versione Cabin, pensata per un utilizzo più orientato al diporto e al comfort in navigazione.

Realizzato dal cantiere siciliano BFF Yachts, azienda catanese fondata da Pietro Bottino, l’UNIKO 34 Cabin mantiene l’apprezzata carena della versione da pesca – omologata natante con lunghezza f.t. di m 10,33 - evolvendo nella coperta, ora disegnata per soddisfare le esigenze di armatori che desiderano vivere il mare anche in crociera breve, senza rinunciare a spazi ben organizzati e funzionalità.

La disposizione degli spazi prevede due aree distinte e modulabili: il prendisole di poppa è estendibile fino a coprire l’intera zona dinette, mentre il mobile cucina è separato, proprio come accade su unità di dimensioni superiori. Il pozzetto è dotato di murate apribili, marchio di fabbrica di BFF Yachts, con scaletta bagno e doccetta integrate, offrendo un accesso facilitato all’acqua e un’ampia vivibilità a bordo.

A prua trova posto una grande area prendisole, protetta da tientibene, ideale per momenti di relax in sicurezza anche durante la navigazione. La zona sottocoperta è sorprendentemente spaziosa: la cabina ospita una cuccetta doppia rifinita con materiali di alto livello, e include un vano toilette separato, completo di WC elettrico, lavello e doccia.

A completare il layout, la coperta è interamente rivestita in teak sintetico di altissima qualità, che unisce estetica e praticità nella gestione quotidiana dell’imbarcazione.

L’UNIKO 34 Cabin è motorizzato con una coppia di fuoribordo per una potenza complessiva compresa tra i 600 e gli 800 cavalli, un modello versatile e ben equipaggiato a conferma della sua vocazione per prestazioni brillanti con uno spazio sotto coperta in grado di accogliere per il weekend o per la piccola crociera

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
Dalla sostenibilità ai nuovi armatori: il Cannes Yachting Festival secondo Sylvie Ernoult
NEXT POST
Cranchi Yachts presenta il nuovo A32 Luxury Tender