Riello Investimenti SGR entra nel capitale di Apreamare con il 60% attraverso Italian Strategy Private Equity

Barca a motore

08/09/2025 - 12:57

Il cantiere nautico Apreamare, noto a livello internazionale per aver reinterpretato in chiave contemporanea il tradizionale Gozzo Sorrentino, annuncia l’ingresso di Riello Investimenti SGR nel capitale societario con una quota del 60%.

L’operazione è stata perfezionata attraverso il fondo di investimento Italian Strategy Private Equity, terzo veicolo gestito dalla SGR, che ad oggi conta in portafoglio 11 acquisizioni complessive, di cui 3 add-on. L’investimento in Apreamare conferma la strategia del fondo volta a sostenere eccellenze italiane con forti potenzialità di sviluppo sui mercati internazionali.

In base agli accordi, Cataldo Aprea e Rita Pollio continueranno a garantire la continuità gestionale dell’azienda, mantenendo rispettivamente i ruoli di Presidente e CEO della nuova società.

Per Apreamare, cantiere con una lunga tradizione legata alla nautica mediterranea e oggi punto di riferimento per imbarcazioni dallo stile classico ma tecnologicamente avanzato, l’ingresso di un partner finanziario rappresenta un passaggio strategico per consolidare la crescita, rafforzare la presenza internazionale e ampliare ulteriormente la gamma di prodotti.

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
La Private Preview di Ferretti Group allo Yacht Club de Monaco ospita il Live dei Simply Red
NEXT POST
Finale Campionato Italiano Moto d’Acqua 2025 con mostra e premiazione giovani piloti