Fiera Nautica di Sardegna: annunciate le date 2026, dal 7 al 10 maggio a Porto Rotondo

Servizio

22/09/2025 - 12:30

Nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova, sono stati presentati i saloni nautici territoriali patrocinati dall’associazione di categoria. Tra questi, la Fiera Nautica di Sardegna, che nel 2026 raggiungerà la sua quinta edizione, conferma la propria collocazione al Marina di Porto Rotondo e annuncia le nuove date: dal 7 al 10 maggio 2026.

La manifestazione, finanziata e sostenuta dalla Regione Sardegna con gli assessorati alla Programmazione e all’Industria e organizzata dal CIPNES – Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Sardegna-Gallura, si consolida come un evento di promozione in ambito internazionale dell’intera filiera dell’industria nautica della Sardegna.

Già numerose aziende che hanno preso parte alle edizioni precedenti hanno rinnovato la loro partecipazione, segno della crescita costante dell’evento e della sua capacità di attrarre operatori di settore.

Per l’edizione 2026, l’obiettivo è quello di potenziare la promozione della filiera sarda. La Fiera nautica di Sardegna è parte di un disegno regionale ampio e articolato di promozione a livello internazionale dell’industria nautica della Sardegna, fra cui la partecipazione alle principali fiere nautiche mondiali come Cannes, Genova, Dusseldorf e Dubai.

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
Aria, vittoria tra le ‘Epoca’ e il Trofeo Heritage alla Millevele di Genova
NEXT POST
Gossip da diporto: cinquant’anni di cantieristica italiana raccontati tra aneddoti e retroscena