Napoli Boat Show debutta a marzo 2026 al Marina di Stabia

Napoli Boat Show debutta a marzo 2026 al Marina di Stabia

Napoli Boat Show debutta a marzo 2026 al Marina di Stabia

Servizio

20/01/2026 - 13:02

Dal 18 al 22 marzo 2026 si terrà la prima edizione del Napoli Boat Show presso il Marina di Stabia, a Castellammare di Stabia. L'evento si rivolge principalmente a cantieri, dealer e armatori del Centro-Sud Italia.

Il salone adotta un formato denominato "ready-to-sea" che prevede l'esposizione delle imbarcazioni in acqua, già pronte per le prove in mare. Le uscite sono organizzate su prenotazione e a discrezione dei cantieri espositori per gestire in modo efficiente il calendario delle prove.

L'accesso al pubblico è regolamentato attraverso un sistema di bigliettazione. Gli organizzatori dichiarano di puntare sulla qualità dei visitatori piuttosto che sui grandi numeri, con l'obiettivo di attrarre acquirenti con effettiva capacità decisionale.

Il Marina di Stabia, progettato dallo studio Massimiliano Fuksas, dispone di un porto turistico privato, servizi di cantiere, travel lift e un piazzale a secco di 60.000 metri quadrati. La struttura può ospitare megayacht fino a 100 metri di lunghezza.

La location offre la possibilità di effettuare prove in mare nel Golfo di Napoli, con vista sulla Costiera Amalfitana e sulle isole del golfo. La vicinanza a Pompei, Sorrento e Capri consente agli espositori di organizzare attività collaterali per clienti e partner commerciali.

Il salone esporrà barche a motore, imbarcazioni a vela, gommoni, catamarani, superyacht e accessori nautici. Yacht Club, lounge e aree riservate saranno disponibili per incontri commerciali e presentazioni di prodotto anche oltre l'orario di apertura al pubblico.

Le informazioni sull'evento sono disponibili sul sito www.napoliboatshow.com

©PressMare - riproduzione riservata

advertising
PREVIOS POST
Sunseeker al boot Düsseldorf 2026: il CEO Scott Miller traccia il nuovo corso
NEXT POST
Anteprima mondiale per la nuova sport boat Frauscher x Porsche 790 Spectre