Il Presidente del World Sailing Quanhai Li, la sindaca Silvia Salis e il presidente FIV Francesco Ettorre
Quanhai Li, presidente World Sailing, in visita a Genova: incontro con FIV e sindaca Salis
Lunedì 9 febbraio il presidente di World Sailing Quanhai Li ha visitato Genova, ospite del presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre, membro della Giunta CONI. La visita, programmata da tempo, è stata facilitata dalla contemporanea presenza di entrambi a Milano e Cortina per l'apertura delle Olimpiadi invernali.
Li, primo presidente cinese di una federazione sportiva olimpica internazionale e confermato per il secondo mandato alla guida di World Sailing, aveva già visitato l'Italia in passato ma non la sede FIV. La Federazione Italiana Vela ha sede al sedicesimo piano della Corte Lambruschini a Genova ed è una delle due federazioni sportive italiane con sede fuori Roma, insieme alla FISI di Milano.

Durante l'incontro nella sede FIV, Li ha incontrato il segretario generale Alberto Volandri, il council member italiano Walter Cavallucci, una rappresentanza del Consiglio Federale e il personale degli uffici. La visita si è conclusa con un light lunch.
Il programma ha previsto anche un incontro istituzionale a Palazzo Tursi con la sindaca Silvia Salis, accompagnato dal presidente Ettorre. Durante l'incontro si è discusso del progetto Casa Vela, concepito come hub velico internazionale.

©PressMare - riproduzione riservata
